Coach Pirillo vuole sempre il massimo

 

 

Siete stati per larga parte del torneo, la rivelazione assoluta del campionato. Come hai vissuto questa stagione alla Ccb?

 

Rivelazione del torneo forse per gli addetti ai lavori. Io personalmente ho sempre avuto la sensazione che il Team costruito in estate avesse tutte le carte in regola per fare bene e, in parte, ci è riuscito. Gran parte degli atleti arrivava da una positiva e costruttiva esperienza di Serie C Regionale e i pochi innesti sono stati di assoluto valore. Esperienza decisamente positiva quella alla CCB, gruppo giovane e coeso che ha saputo divertirsi lavorando duro senza mai predersi troppo sul serio.

 

La New Team Crotone nuovamente in Dnc. Che effetto ti fa?

 

L’ ultima mia volta a Crotone proprio in DNC, contro il Caltanisetta da allenatore/giocatore. Ci tenevo tanto a lasciare la squadra con una vittoria e ci sono riuscito. Dopo la vittoria la separazione che ancora oggi, a distanza di anni, mi lascia l’ amaro in bocca. Ma ora bisogna pensare al futuro, auguro al al Presidente Carbone a Coach Maeran e ai suon straordinari ragazzi di poter disputare una grande stagione, ricca di soddisfazioni e successi!!!

 

Semifinale contro l’Ymca Siderno. Cosa ti aspetti da gara due?

 

Mi aspetto la solita prestazione gagliarda dei mie ragazzi. Mi aspetto che ognuno di loro provi a dare qualcosa di più alla causa migliorando nelle letture di gioco e nell’ aggressissività difensiva. Bado poco al risultato e a come andrà a finire la Serie mi piacerebbe assistere ad un’ ulteriore crescita della squadra.

 

Tante defaillance, infortuni ed assenze. Al completo dove sarebbe potuta arrivare, a tuo avviso, la tua compagine?

 

E’ vero ma stare a parlare degli assenti non avrebbe molto senso, è da perdenti. Ad oggi non so neanche se arriverò a schierare dodici giocatori ma bisogna mettere tutta l’ attenzione su chi

scenderà in campo. Le assenze, tante, mi hanno permesso di dare spazio a tutti….sono stato fortunato!!! Ho una squadra giovane , quello che avevo chiesto e sono stato accontentato. Con i se e i ma non si fa sport dico solo che anche nonostante tutti gli infortuni avremmo duvuto fare di più, è quello che ripeto sempre ai miei ragazzi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons