Coach Ponticiello e Caprari si raccontano dalla aule dell’università

 

 

A prendere parte come ospiti e relatori, una delegazione degli atleti nero arancio, che ha illustrato alla folta platea di giovani la propria esperienza non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto da quello umano e personale.

Coach Francesco Ponticiello, ha incentrato il proprio intervento sull’importanza che il gioco di squadra ricopre in quello del basket, evidenziando come il bene collettivo  dipenda proprio dall’attenzione che ognuno presta nel proprio ruolo, così come dovrebbe poi rispecchiarsi nella vita quotidiana.

Anche il capitano nero arancio, Marco Caprari, si è intrattenuto nel colloquiare con gli studenti, mettendo il focus sulle regole comportamentali che reggono una squadra.

L’incontro si è cosi tramutato in una piacevole occasione di confronto e dialogo tra esponenti del mondo dell’associazionismo e degli sportivi nero arancio con i giovani, aprendo notevoli spazi alla riflessione su ciò che la partica di uno sport può rappresentare quale strumento di formazione.

Uff.Stampa Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons