COACH TRIPODI NON SI ESALTA:”OBIETTIVI DIVERSI RISPETTO A CHI PROVERA’ A VINCERE IL TORNEO”
Dopo la vittoria contro la capolista Gioiese e l’inserimento del classe ’94 francese Gualino, con il terzo posto in tasca, Coach Tripodi analizza il percorso dei suoi ribadendo un concetto espresso ripetutamente durante l’anno.
La classifica, dice ben altro: cosa accadrà?
Ecco le dichiarazioni del tecnico bianco-blu
Ottima gara, quella di stasera, contro la Cestistica Gioiese che si è presentata a Reggio con l’handicap dell’assenza forzata di De Gregorio, giocatore senior di induscusso valore e pedina fondamentale nello scacchiere di coach Polimeni.
Concordo con l’amico Giuseppe che è stata una bella partita, combattuta, piacevole, corretta e che da un segnale a tutto il movimento..
..ripartiamo da questa prestazione, sempre più convinti che bisogna investire con decisione sull’attività giovanile.
A chi stenta a capire questo mio concetto, che non è un dogma, ma uno studio approfondito a 360° che tiene conto dei numeri espressi in Calabria messi a confronto con quelli delle altre regioni, vorrei esporre un concetto ed un esempio molto chiari:
siamo l’unica squadra (o tra le poche) che applica un basket fatto di pressing tutto campo, in attacco dialoghiamo con fondamentali di squadra che non prevedono blocchi lontano dalla palla e sulla palla, proprio perché l’idea è quella di accrescere il bagaglio tecnico dei nostri ragazzi, inserendo per gradi i bisogni di cui necessitano, seguendo step programmati con obiettivi differenti rispetto a squadre che, invece, puntano legittimamente a vincere il campionato..
..perché noi (e lo ripeterò fino alla nausea), nonostante da più parti si dica il contrario, non abbiamo questo obiettivo.
Non mi rimane che rimarcare nuovamente la bontà della partita a cui abbiamo assistito, facendo i complimenti a Coach Polimeni per il lavoro svolto ed i pregevoli risultati finora ottenuti e, nonostante qualche incomprensione durante la partita (di cui mi scuso e, comunque, chiarita serenamente a fine match), volevo ribadirgli la mia stima.