DR1 CALABRIA

COACH TRIPODI:”PAZIENTIAMO PER AVERE IL MIGLIOR GUALINO”

L’allenatore della Serie D della progetto Botteghelle si complimenta con gli avversari per la vittoria e fa il punto ai microfoni bianco-blu:”Voglio dare merito al Gioia Tauro per una partita condotta sempre in vantaggio ma soprattutto per la meritata vittoria.
L’esperienza e la bravura dei loro senior, che supportano a meraviglia le prestazioni dei loro Under, fanno dei ragazzi della Piana una squadra difficile da affrontare e, stasera, sono stati anche abili a superare il nostro pressing adottando il sempre valido sistema offensivo, correre velocemente in contropiede, ricevendo più volte quei lanci lunghi a cui noi non abbiamo posto la giusta attenzione.
Detto questo, la partita, giocata quasi sempre in equilibrio, ci ha visto soffrire più del dovuto nel terzo quarto, complici episodi sfortunati sia in attacco che in difesa e mi riferisco alle palle perse per troppa frenesia e poco controllo o all’arrendevolezza dimostrata in difesa, soprattutto nel concedere i loro secondi e terzi tiri per la nostra poca presenza a rimbalzo.
Sapevamo che, inserire un nuovo giocatore in un organico collaudato e giovane, avrebbe previsto i suoi tempi per conoscersi, x automatizzare mentalità e tattica di squadra e, nel caso di Teo, bisogna pazientare in attesa che possa riacquistare in pieno la sua condizione, è infatti rimasto ai box per un intero anno a causa di un grave infortunio, ma il ragazzo sta lavorando tantissimo per recuperare ed essere l’elemento capace di dare a questo gruppo il giusto apporto favorendo ancor di più la loro crescita.
Con Viglianisi out, gia in precarie condizioni fisiche da qualche giorno, abbiamo avuto ottime risposte dal resto della squadra.
Solite conferme positive di tutti i ragazzi chiamati in campo che, con coraggio e sfacciataggine, non hanno arretrato un millimetro davanti a qualsiasi avversario e, tra questi, mi preme sottolineare la crescita esponenziale dei tre 2006, Alescio, Schiavone e Surace, protagonisti in campo insieme al cucciolo di casa, Antonio Mazza, che oggi ha trovato spazio dimostrando ottime capacità offensive e sicurezza in campo.
La partita di oggi e le rimanenti 3 del gironcino, saranno molto utili per dare maggiore concretezza alle fasi del gioco, sia in attacco che in difesa”.
 
Show Buttons
Hide Buttons