X
C Sicilia-Calabria

Coach Zecevic:”Merito della Dierre, ma a Catania sarà un’altra partita”

L’Alfa Catania esce sconfitta dal PalaCalafiore in una gara-2 intensa, decisa nei minuti finali dalla Dierre (80-76), che riporta la serie in equilibrio (1-1). Coach Zeliko Zecevic, pur riconoscendo i meriti degli avversari, non si perde d’animo: “Ora si torna a casa nostra, dove scriveremo le nostre regole”.

Zecevic individua il momento cruciale: “La Dierre ha vinto cavalcando il terzo quarto. Noi abbiamo perso lucidità in attacco, commettendo errori che ci sono costati cari. Poi, nei primi tre minuti dell’ultimo quarto, l’innervosimento per alcuni canestri sbagliati ci ha penalizzato”. Nonostante la rimonta finale con la tripla di Smorto (-4 a 1’30” dal termine), l’Alfa non riesce a completare l’impresa: “Complimenti a Reggio, hanno meritato. Ma a Catania sarà diverso”.

Il coach serbo, reduce da esperienze internazionali, elogia il clima: “Fair play assoluto, tra squadre e staff. Questo è un grande spot per il basket di Calabria e Sicilia. “. Poi, una lezione di sportività: “Stringersi la mano è normale, non un’eccezione. Se i rapporti sono puliti, non servono tensioni. Oggi è stato così, e deve far piacere a tutti”.

 

Show Buttons
Hide Buttons