Colpaccio Botteghelle

L’ ”Alma” vista da tanti anni con la prima squadra bianco-blu di coach D’Agostino, viene replicata nelle giovanili.

Ritorna alla vittoria la Botteghelle U18 dopo un digiuno di quasi due mesi. I biancoblu, nella 9a giornata del Campionato regionale di categoria, hanno battuto la prima della classe, l’Eutimo Locri per 56-48. Partenza sprint per i padroni di casa che si portano subito sull’ 8-0, vantaggio ben presto dilapidato con i locali costretti a rifare tutto da capo ma che chiudono avanti di 4 il primo quarto.

Nel secondo quarto uno strepitoso parziale da parte di Rogolino e compagni consente alla Botteghelle di andare a riposo sul 30-15. Il secondo tempo vede il ritorno di Locri che vince il tempino e si avvicina pericolosamente sul -5 alla fine della terza frazione, ma i guerrieri biancoblu resistono stoicamente e portano a casa una meritata vittoria per quello che si è visto in campo: una SQUADRA! Grande intensità e determinazione da parte di tutti, pronti a collaborare ed aiutarsi a vicenda, voglia di vincere, di lottare e di sbucciarsi le ginocchia per recuperare ogni palla vagante, grande reattività a rimbalzo.

Locri subisce la prima battuta d’arresto della stagione, sconfitta che non può compromettere una leadership incontrastata che spedirà il quintetto costiero alla seconda fase.

BOTTEGHELLE – EUTIMO LOCRI 56-48

(14-10 /30-15/ 41-36)

BOTTEGHELLE: Giordano, Malavenda 17, Stilo, Caridi 11, Cipri 2, Cardile 3, Cimino 11, Cuzzucoli 2, Rogolino 10. Coach: Gurzi – ass. Surace

EUTIMO: Denaro, Lagazzo, Musitano, Bonavita 15, Racco 5, Barranca 12, Agostino 13, Caruso, Fiamingo 2, Quadrilatero, Giurleo 1, Albanese.  Coach: Reitano

Arbitri: Logiudice e Nicolò

Classifica Under 18 Normale

Locri 12

Basket Rosarno 6

Villa San Giovanni 6

Lumaka 4

Botteghelle 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons