COLPO DAL SAPORE NERO-ARANCIO A FIRENZE:PRESO QUAGLIA

Figlio di un ex Viola e con trascorsi, egli stesso in riva allo stretto con la Viola di Ciccio Ponticiello, Ciccio Quaglia scende di categoria e giocherà insieme all’ex Lamezia, Alessandro Sakellariou.

Ecco la nota

Si chiude col botto il mercato invernale della Cantini Lorano s.r.l Olimpia Legnaia che ufficializza l’accordo raggiunto con Francesco Quaglia, centro classe ’88 di 208 cm, originario di Firenze! Francesco cresce cestisticamente in terra valdarnese, con le maglie di Figline e Synergy: poi l’approdo in Virtus Bologna, a soli 16 anni. L’esordio in Lega Basket Serie A avviene proprio con la maglia delle V nere, nella S.S. 2011/2012, poi tante esperienze a giro per l’Italia, facendo principalmente la spola tra A2 e Lega Basket: Reggio Calabria, Firenze, Montegranaro, Osimo (C Nazionale), Bologna, Cantù, Derthona (con cui vince la Coppa Italia di A2), ancora Cantù e Agrigento, Nella S.S. 2019/2020 scende in Serie B ad Ancona, poi fa tappa ad Imola e Jesolo, prima di approdare, nella S.S. 2022/2023, agli Angels Santarcangelo, in Serie C Silver Emilia-Romagna, dove colleziona 16.5 PPG in 13 partite.

“Per Francesco l’esperienza e il curriculum parlano da soli – commenta Coach Riccardo Zanardo – arriva a Legnaia per rinforzare il reparto lunghi, portando solidità e carattere sotto le plance. A lui do personalmente il benvenuto, con la speranza di averlo quanto prima possibile integrato al 100% nei meccanismi di squadra per aiutarci a raggiungere traguardi sempre più alti.”

Show Buttons
Hide Buttons