COLPO NUOVA JOLLY: CONQUISTATA LA SECONDA FASE UNDER 14

Ribaltato il risultato della sfida di andata contro Vibo: Reggio si affianca a Gioia Tauro e Smaf nella fase regionale

Sì è conclusa con lo spareggio contro Vibo, la fase provinciale del campionato under 14. I giovani di casa Nuova Jolly, dopo un girone di qualificazione semplicemente perfetto, fatto di 12 vittorie su altrettante partite, si è trovata a spareggiare contro la seconda classificata dell’altro girone provinciale, ossia il Vibo Valentia, disputando la partita di andata proprio sul loro campo e andando incontro, dopo tante ingenuità, alla prima sconfitta della loro splendida IMG_1085stagione, il punteggio finale è stato di 66 – 64 in favore del Vibo. La gara di ritorno è stata altrettanto combattuta e bisognava ribaltare il risultato dell’andata e vincere di almeno tre punti per accedere alla fase regionale; l’approccio difensivo del gruppo Jolly è stato tutt’altro rispetto alla prima partita e questo ha permesso loro di allungare dal secondo quarto in poi fino ad arrivare alla vittoria finale col punteggio di 49 – 30, risultato che proietta il gruppo Jolly alla fase regionale in compagnia del Gioia Tauro che ha battuto la Jumping nell’altro spareggio e della Smaf vincitrice dell’altro girone(successo sulla Julitta Tortora).

La partita è stata intensa sin dalle prime battute e sono stati tanti i tiri sbagliati, vuoi per la tensione, vuoi per le difese molto aggressive, ma con l’andare della gara i Jollyni hanno stretto ulteriormente le maglie difensive facendo un gran lavoro di squadra con aiuti e raddoppi uniti a ottimi contropiedi che hanno permesso ai ragazzi di allungare bel punteggio fino alla vittoria finale.

Un plauso va indistintamente a tutti i giovanissimi ragazzi per la voglia e l’impegno che hanno profuso durante la gara, senza mai mollare nemmeno nei momenti di difficoltà. I complimenti vanno anche ai ragazzi del Vibo che hanno disputato due gran belle partite nella massima correttezza.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons