Colpo Ranieri International, fermato Gela

vogliono chiudere in bellezza una stagione non esaltante ma sensibilmente migliorata grazie alle vittorie in casa contro Cosenza e Rosarno.

 

Il primo quarto viaggia sulle ali dell’equilibrio. Per la Ranieri International segnano a ripetizione le torri Alfonso e Venuto, per il Gela Nesti è, come al solito, il fulcro del gioco. Gioffrè alterna in marcatura sul 10 gelese Infelise, Mercurio e Greco. Anche il secondo quarto viaggia sulle ali dell’equilibrio. Sorpassi continui tra le due formazioni che si fronteggiano a viso aperto. Nel terzo quarto Gela mette il naso avanti. Trascinata dalle giocate di Nesti e Leoncavallo e diretta in regia dall’ottimo Occhipinti la squadra siciliana scava un solco importante e si porta a +11 (44-55) al 28° minuto. La Ranieri international però non ci sta e con Mercurio, Infelise e Venuto recupera diverse lunghezze fino ad arrivare sulla sirena del terzo quarto al -4. Nell’ultimo quarto il pubblico del Palascoppa fa sentire il proprio supporto. Soverato inizia bene e raggiunge il pareggio a 4 minuti dalla fine con un canestro di Lo Giacco. Ci pensa Infelise poi a portare in vantagio i Soveratesi con un canestro in penetrazione ma, il quinto fallo di Venuto ed i due liberi realizzati da Vitale, portano il Gela a +1 ad un minuto dalla fine. Infelise prova a penetrare ma perde palla. Gela chiama sospensione per avere la rimessa nella metà campo avversaria. Sempre infelise recupera palla sulla rimessa subendo il fallo che lo manda in lunetta per due tiri liberi. Dentro il primo, sbaglia il secondo ma è Alfonso a recuperare il rimbalzo. Soverato imposta, la palla finisce a Mercurio che con un palleggio-arresto e tiro gonfia la retina a 3″ dalla sirena e da il via alla Festa della Ranieri International. Buono l’arbitraggio dei gemelli Travia.

Reggioacanestro.com

Ranieri International Soverato-Eurogroup Gela 66-64

(13-13,31-32,51-55)

Ranieri:Mercurio 12,Alfonso 10,Rizzo,Infelise 18,Lo Giacco 6,Caliò,Venuto 14,Barbuto,Sarlo,Greco.All Gioffrè

Gela:Cecchetti 14,Occhipinti 14,Nesti 10,Leoncavallo 14,Vitale 10,Abela,Ventura,Dispinzieri,Caiola,Ciaramella 2.All Bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons