Come cambierà la C Regionale con questa normativa

 

 

Innanzitutto, siamo convinti che aumenteranno i costi per le squadre: questo è un dato assolutamente certo e non è un grande cose in questo assoluto momento di crisi di numeri per il basket e di deficit per la Regione Calabria in tutti i suoi piani.

La voglia di tesserare due “over” in più rispetto alla passata stagione aggiungerà molto probabilmente 2.880 euro da pagare nelle casse delle formazioni di Calabria ovvero il costo di due ormai classici parametri.

Sarà un problema economico rilevante costruire una formazione per le squadre di nuova costituzione arrivate in breve tempo nella C Regionale(l’esempio lampante è l’Aspi Padre Monti Polistena9 perchè i costi dei parametri stessi non lasciano scampo.

Il livello, con l’introduzione di due over per squadra, probabilmente si alzerà, anche se personalmente consideriamo la C Regionale appena trascorsa come una delle più forti di sempre.

La caratura della Vis e della Gioiese era costituita da atleti assolutamente fuori categoria. Sono stati realmente tanti i rappresentanti della C Dil e B Dil che sono scesi nell’intrigante campionato regionale. Sarà lo stesso anche da qui ad Ottobre? Lo scopriremo presto.

La normativa, secondo le ultime indiscrezioni è stata cambiata inseguito a direttive Nazionali ed ad un particolare “effetto a cascata”.Tantissimi Under in A Dilettanti, si abbassa l’età “giovanile” nei campionati di B & C Dilettanti provocando il cambiamento in questione nel campionato di C Regionale.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons