COME SI SVILUPPERA’ LA SERIE D?

E’ sicuro il passaggio ai due gironi ma restano punti interrogativi sulle partecipanti. La novità è la Julitta Tortora.

Nella Calabria del Nord, i numeri non mancano: “Come back” per la Julitta Tortora di Coach Luigi Coluccio pronta a far crescere il giovane gruppo Under 15 campione di Calabria sotto il nome di Bim Bum Rende nella passata stagione.

Tripla conferma da Cosenza: accanto al Cus, un’istituzione di questo campionato ci saranno due agguerrite  new entry neopromosse, la Cosentia, vincitrice più volte del campionato di Promozione e la Scintille, diventata in estate Cosenza Basket.

Conferme per una piazza storica del panorama cestistico di Calabria come Pollino da Castrovillari, per la competitiva Ccb da Catanzaro unita al progetto giovanile Smaf, team inserito nell’ampio progetto della massima realtà giallo-rossa(Planet in B e Virtus in C).

Riepilogo:Tortora,Pollino,Cus Cosenza,Cosentia, Basket Cosenza,Ccb,Smaf.

Nella lista non c’è la Mayor Paola, compagine vicinissima alla C in estate non dovrebbe clamorosamente partecipare al campionato.

A conti fatti, una delle squadre di questo girone potrebbe trasferirsi nel girone B.

Chi gioca al Sud della Calabria?

La neonata Enjoy Lamezia, ambiziosa e totalmente giovanile.

Conferma per il Basket Gioia Tauro(in foto il top scorer della passata edizione Francesco Russo) più altre tre formazioni reggine.

Dalla C giocherà la storica compagine della Botteghelle Basket pronta per il suo trentesimo anno di attività.

Il Nuovo Basket Soccorso ritornerà alla D con un progetto giovanile.

Giovanili a tutto spiano anche per la Lumaka Basket Reggio Calabria.

Non dovrebbero partecipare al campionato le compagine ioniche della neopromossa Arnolds e dell’Eutimo Locri, idem per il girone Nord della retrocessa New Team Crotone.

Riepilogando: Enjoy Lamezia,Lumaka, Botteghelle,Nuovo Basket Soccorso,Cestistica Gioiese e probabilmente un team di quelli già citati.

Il pallone passerà alla Fip Calabria per l’ufficializzazione dei gironi e di questa nuova formula.

Show Buttons
Hide Buttons