Comunicato ufficiale Viola

La Viola Basket, a seguito di un approfondito confronto avvenuto tra il GM Gaetano Condello e il coach Giovanni Benedetto, comunica che, alla luce delle delicatissime contingenze del momento, ha deciso di sollevare il coach Benedetto dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La Viola basket ringrazia Giovanni Benedetto per il contributo di disponibilità e professionalità prestata al servizio del Club.

Comunicato Ufficiale Viola

 

 

E’ di questa mattina la partecipazione del Direttore Generale della Viola Reggio Gaetano Condello al tavolo tecnico riservato ai rappresentanti delle associazioni sportive della città. Dopo la tragedia del PalaCalafiore, l’amministrazione comunale, ha voluto discutere sulla rimodulazione degli orari delle strutture sportive esistenti. L’incontro, sollecitato dallo stesso Condello nell’immediatezza della tragedia e quindi dell’impossibilità dell’utilizzo del PalaCafiore, è stato presieduto dall’assessore allo sport Walter Curatola, e la sua convocazione è stata molto apprezzata dalla società nero arancio, per il suo fine costruttivo e di confronto. L’assessore Curatola ha ascoltato le esigenze delle differenti associazioni sportive, al fine di trovare una differente organizzazione della struttura del Botteghelle, individuata grazie alla collaborazione interna dei rappresentati delle varie società che, con calendari alla mano, hanno tentato di individuare una soluzione temporanea al problema della mancanza degli spazi, nell’intento di rispettare i turni di allenamento e la programmazione delle varie partite. Il Dg, ha ribadito la volontà della società del presidente Muscolino di aprire, nel limite della possibilità dei propri impegni legati non solo alla prima squadra ma anche al settore giovanile ed al minibasket, le porte del centro sportivo del pianeta Viola alle società di pallacanestro, sottolineando l’importanza della collaborazione dei rappresentanti del mondo dello sport nella gestione dell’emergenza. L’assessore Curatola ha espresso la volontà di dotare la Viola della struttura del Botteghelle per la realizzazione della gare interne.

Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Comunicato Ufficiale Viola

 

 

Dopo la pesante sconfitta della partita Liomatic Viola- Pasta Granoro Corato, tenutasi la scorsa domenica in Puglia, la società ha sentito la necessita di effettuare un breafing coinvolgendo tutti gli attori in atto, analizzando le possibili cause delle prestazioni effettuate dalla squadra, non in sintonia con il livello competitivo e di gioco sino ad ora portate avanti. E’ di ieri un primo confronto del direttore generale Gaetano Condello con coach Fantozzi. I due hanno conferito all’interno degli uffici del Pianeta Viola, puntando il focus su un risultato che la società non accetta e non riconosce, in rapporto alle potenzialità del roster, ma che si vede costretta ad affrontare. Già fissato per oggi pomeriggio un confronto aperto tra il dg Condello e gli atleti della Liomatic. Proprio il primo ha dichiarato la necessità di individuare la “ giusta medicina per la malattia in atto”. L’incontro sarà l’inizio della continuazione di un percorso sempre più determinato di lavoro e allenamento.

Isabella Galimi

Uff.Stampa Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons