Comunicato Viola:Bolignano nuovo Responsabile del settore giovanile

Il comunicato dovrebbe sovrascrivere la precedente nomina di Coach Vanoncini a responsabile del settore giovanile per rimanere esclusivamente  vice-allenatore di Coach Benedetto?  Pensiamo proprio di si (Link al precedente comunicato) , è probabile che l’ex assistente di Carlo Recalcati supervisioni anche il lavoro sui giovani non da responsabile.

I progetti in cantiere sono veramente molti:Coach Bolignano è già impegnato h24 all’interno dei progetti nero-arancio dal reclutamento verso i nuovi giovani da inserire in foresteria agli accordi con le scuole cittadine e non solo.

La Viola ha nuovamente il suo braccio operativo che verrà coadiuvato per il momento dai Coach Barilla e Smorto. Chi completerà l’organico degli istruttori? Dove finiranno i quasi trenta collaboratori della passata stagione?

Il Comunicato

La Viola Basket comunica di avere affidato il ruolo di responsabile del settore giovanile al sig. Domenico Bolignano.

“Riteniamo la scelta di Bolignano – ha affermato il presidente Giusva Branca – perfettamente rispondente ai criteri che ci siamo dati per il raggiungimento degli obiettivi di crescita etica e morale, prima che tecnica, dei nostri ragazzi. Sentiamo pesantissima sulle nostre spalle – ha proseguito il presidente neroarancio –  la responsabilità derivante dalle famiglie che ci affidano quanto di più caro hanno, i loro figli, affinché la Viola possa contribuire al percorso di crescita umana cui ogni nucleo familiare legittimamente ambisce per i propri ragazzi. E proprio per far fronte nel migliore dei modi a questa sfida che per noi, visti i risvolti sociali del territorio, è addirittura più importante della prima squadra – ha precisato Branca –  abbiamo ritenuto che i valori e le risorse di tipo umano, tecnico e organizzativo che costituiscono patrimonio del coach Bolignano, non a caso cresciuto a ‘pane e Viola’, rappresentino in senso assoluto quanto di maggiormente confacente alle esigenze specifiche, unitamente ad una sua disponibilità che va addirittura oltre ciò che la società gli ha chiesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons