CON L’UCRAINA NEL CUORE L’INCONTRO TRA TYRTYSHNYK ED IL MITO VOLKOV
La serata Panasonic ha avuto tanti risvolti
Il mito Sasha Volkov, uno dei giocatori europei più forti di sempre è tornato nella sua Reggio Calabria.
E’ atterrato come ai tempi della Panasonic e lì ad aspettarlo c’era un suo connazionale, Illya Tyrtyshnyk, ex giocatore della Pallacanestro Viola, oggi a servizio dei giallo-rossi della Catanzaro Basket Academy
Il team giallo-rosso è allenato da Iliano Sant’Ambrogio, figlio del compianto Cesare uomo che, tanti anni fa, in occasione del glorioso Trofeo Sant’Ambrogio,insieme alla sua famiglia aveva riportato per l’ultima volta l’ex stella degli Atlanta Hawks in riva allo stretto.
Oggi, all’interno di una serata all’insegna dei ricordi e della nostalgia per la Pallacanestro Reggina,nell’ambito della serata “Revival Panasonic”,in occasione delle riprese di “Per tutti Charlie”Docu-FIlm pprodotto da WE for YOU Events&Communication di Alessandro Nava, l’abbraccio è più che signficativo.
Ecco un estratto:
Allora, benvenuto Illya, bentrovato. Ci vuoi presentare un amico? ”Eh, è Sasha Volkov. Per me è un giocatore bravissimo, un po’ più vecchio di me. Io sono cresciuto con altri giocatori, ma noi in Ucraina parlavamo sempre di Sasha. Sasha è il giocatore migliore della storia dell’Ucraina. E poi una cosa, una cosa molto importante, è che io sono cresciuto nel suo club. Eh, lui mi conosce da 14 anni e mi ha visto crescere come giocatore. Adesso sono con la squadra nazionale e spero di continuare così e di diventare più forte”.
E Sasha:”Lo conosco da quando era bambino. Conosco i suoi famosi genitori, sua madre… suo padre è un famoso giocatore. E l’ho sempre visto come un bambino che sapeva giocare e l’ho sempre visto… all’inizio era come se me lo mostrasse… potevo vedere il suo talento, potevo vedere il talento. In quei giorni stavamo perdendo c’era la guerra, la rivoluzione.
Ora sono così felice per lui perché sono una specie di responsabile, supervisiono la squadra speciale e lui ha fatto un grande lavoro.


