DR2

CONO BOVALINO, NON BASTA JEFFREY, PASSA ROSARNO

CONO BASKET BOVALINO – BASKET ROSARNO 70-74

Bella ed emozionante la prima di campionato.
La Cono Basket Bovalino prova la rimonta ma alla fine è il Rosarno che passa al PalaLacava di Bovalino.- scrive la nota.

Primo quarto in equilibrio con Furci e Lizzi D. da un lato e Pisano dall’altra precisi al tiro.

Il Rosarno, allunga ad inizio secondo quarto, nonostante la Cono, dopo un breve momento di smarrimento, riesce grazie alle triple di Lizzi D. e il baby De Vita, con un Furci che non sbaglia da sotto a rimettere temporaneamente in equilibrio il mach, ma sarà il solido Rosarno col trio Pisano Garruzzo e Cipri ad allungare e chiudere sul +5 all’intervallo.

Il terzo quarto è tutto per il Rosarno, che non sbaglia nulla con il duo Garruzzo e Cipri, la Cono Basket Bovalino sembra mollare, infatti il punteggio dilata sul + 16 per Rosarno.

Ultimo quarto tutto a favore della Cono Bovalino, difesa press a tutto campo e un’infinità di palle recuperate e ripartenze di Lizzi G. De Vita e Lizzi D. permettono alla squadra di casa, nonostante i parecchi errori ai liberi, a 45 secondi dalla fine a portarsi sul -1, ma è Muiá con una tripla a riportare Rosarno sul +4. Nei secondi finali la squadra di casa le prova tutte ma è Rosarno a portarsi a casa la vittoria.
Per il Rosarno i migliori saranno Pisano (p.18), Garruzzo (p.20) e Cipri (p.13).
Da evidenziare l’esordio assoluto per il Bovalino in un campionato senior di Lizzi Giovanni classe 2008 ed il trio classe 2010 De Vita Francesco, Nirta Francesco e Mallamo Gabriele.
Migliori della Cono Basket Bovalino saranno Furci (p.25, Lizzi D.(p.18) e De Vita (p.13).

Questi i parziali: 14-15,17-21,10-21,29-17.
Cono Basket Bovalino: De Vita 13, Aloisi 1, Lizzi G. 6, Furci 25, Lizzi D. 18, Nirta 4, Nastasi, Pellegrino, Caridi, Mallamo, Trichilo, Panuzzo 3.
All. Lizzi , Ass.All. Billi

Basket Rosarno 2000:
Pisano 18, Muiá F. 12, Corso, Andreacchio 2, Garruzzo G. 20, Cordì 4, Muiá G.1, Galluccio, Pronestì, Cipri 13, Barone 2.

Show Buttons
Hide Buttons