Contemporaneità: Comunicato Ufficiale Vis

da parte del DG Condello che ho immediatamente contattato ed al quale ho fatto richiesta esplicita di rettifica in riferimento al contenuto delle proprie dichiarazioni.
Considerando che questa vicenda sulla contemporaneità, che era in fase di risoluzione,e’ stata resa nota ai Mass Media in maniera unilaterale , ci sembra corretto ed opportuno che le Ns. motivazioni siano rese note attraverso questo comunicato.
In particolare voglio evidenziare che durante la giornata di Sabato ci sono stati numerosi contatti tra le due società per risolvere il problema dello spostamento di  gara 1 delle finali playoff fissata in contemporanea alle finali playoff della Liomatic Viola .A conclusione della giornata con mio cugino Giancesare Muscolino, Presidente della Liomatic Viola Basket, abbiamo convenuto che ci saremmo aggiornati al mattino seguente per la definitiva soluzione.
Evidentemente il DG Condello non ha ritenuto opportuno,ancora una volta, rapportarsi con il suo Presidente e ha rilasciato una serie di dichiarazioni che non condivido nè nei toni nè nei contenuti.
Il “muro contro muro”, cosi come definito dal DG Condello, nasce da quanto accaduto nel mese di Gennaio quando a causa dell’indisponibilità dell’impianto Botteghelle ,la Vis Reggio Calabria  chiese alla Cestitica Gioiese  lo spostamento della partita di un’ora nello stesso impianto ricevendo una risposta gelida ed affidata a un Dirigente  Gioiese e non dalle persone che erano state contattate , “non possiamo accettare lo spostamento di un ora della partita altrimenti i nostri tifosi tornerebbero troppo tardi a casa” .In quell’occasione la Vis giocò la propria gara interna “fuori casa” nell’impianto del PalaPentimele con un solo allenamento mattutino fatto tra mille difficoltà. Quella volta la dirigenza Vis ,nonostante fortemente penalizzata non tuonò, non scrisse comunicati furiosi, non si dimostrò indignata, accettò il rifiuto e vinse la propria partita assicurandosi il primo posto in classifica e il diritto di scegliere quando e dove giocare le finali playoff.
Un ulteriore precisazione è doverosa relativamente ai ragazzi Under 17 della Viola che quest’anno hanno militato in prestito nella nostra società satellite  Diamond. I dirigenti della Vis  hanno ritenuto di dare la disponibilità ad accogliere tra le proprie fila i ragazzi della Viola, su richiesta del responsabile giovanile della stessa, impegnandosi con lo staff tecnico a far giocare e maturare un gruppo composto da ottimi ragazzi.
E’forte l’esigenza di evidenziare che la Vis dall’inizio del campionato ha comunicato alla Federazione che avrebbe giocato la domenica alle ore 18 in alternanza alle gare interne della Liomatic Viola, ciò  a testimonianza dell’attenzione  da sempre da Noi dimostrata alla Viola Reggio Calabria  ed a tutti coloro che amano la pallacanestro, i quali a seguito di una concomitanza di gare avrebbero dovuto scegliere , laddove la sola scelta avrebbe significato una rinuncia . Ciò posto , mi preme precisare che le resistenze inizialmente mostrate dinanzi alla richiesta di anticipare l’incontro al Sabato, nascono da una serie di problematiche di non facile soluzione. In particolare , il Team Manager della squadra per problemi personali non era disponibile il sabato e la società, tenuto conto dell’impegno e della professionalità espressa durante la stagione,non avrebbe  voluto penalizzarlo e privarlo di questo fondamentale appuntamento. Infine,  in occasione della partita  erano già state coinvolte le scuole e l’associazione di volontariato da noi sostenuta, che avevano già assunto l’impegno domenicale.
In conclusione , tenuto conto che la Vis ed i suoi Dirigenti hanno già dimostrato in diverse occasioni di avere buon senso e mai hanno pensato di interrompere  rapporti sportivi  o alzare muri divisori , accogliamo  con piacere l’atteggiamento costruttivo e propositivo del Presidente Muscolino e comunichiamo  che la Gara 1 dei Play Off tra Vis Reggio Calabria e Cestistica Gioiese si terrà Sabato 28 Maggio 2011  affinchè  tutti possano  partecipare  ad una giornata di Festa per l’intero movimento della  Pallacanestro Calabrese, l’orario sarà reso noto attraverso il Ns. sito ufficiale appena riusciremo a conciliare le ultime problematiche .

 

 

Vis Overt Reggio Calabria

Kristian Gemelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons