COPPOLINO: “STIAMO CERCANDO APPARTAMENTI, ANDREMO VIA DAL PIANETA VIOLA IN ASSENZA DI RISPOSTE”
Conferenza stampa e confronto per il nuovo corso della Viola Reggio Calabria.
Più di un’ora di conferenza: fatti, dubbi, punti interrogativi e dichiarazioni firmati da Aurelio Coppolino.
L’Ad della nuova Viola parte dal suo personale mini-bilancio.
Bilancio a 45 giorni
“E’ iniziato tutto il 4 Luglio quando ho acquisito il 100% delle quote”.
“E’ necessaria una base solida per puntare alla serie A. Non basta solo la società ma servono anche le istituzioni, i tifosi e le imprese”.
Ringraziamenti per i membri della società e dei tifosi, sia club organizzati che semplici supporter.
- Stiamo lavorando incessantemente per garantire a Reggio Calabria di vivere questa stagione al livello che le compete.
- Abbonamenti: porte aperte a tutti, raggiunta quota 400 abbonati. Lo scorso anno ci si era fermati a 427 in serie A2. Ciò dimostra un legame molto forte dei tifosi alla squadra, a prescindere dalla proprietà.
- Satellizzazione: con Porto e Sant’Ambrogio stiamo incontrando alcune società, come ad esempio Basket Pellaro e Taurianova Kings e settimana prossima saremo al Righi per la giornata d’apertura dell’istituto reggino.
- Abbiamo, inoltre, stretto un accordo con la Croce Rossa nell’ambito del progetto “Viola Cares”.
Programmazione e sostenibilità economica sono al momento state garantite, ciò che serve è la condivisione, in particolare delle istituzioni.
Questione Pianeta Viola
Nelle ultime ore sono stati rilasciati i render e le specifiche tecniche di un progetto di riqualificazione del Centro Viola Massimo Mazzetto. È un progetto che necessita un intervento economico notevole.
Un bando che scade il 30 Settembre prevedeva la possibilità di poter partecipare ad una gara per i 32 milioni messi a disposizione dalla Regione Calabria per la riqualificazione degli impianti sportivi. Noi, però, ad oggi, siamo abusivi al Pianeta Viola e per utilizzare il PalaCalafiore dobbiamo richiedere un intervento agli enti preposti.
Il 23 Luglio, il 30 Luglio, il 3 Agosto ed il 25 Agosto abbiamo sempre ribadito che sarebbe consigliabile poter individuare dei soggetti ai quali affidare la gestione.
Nuova Jolly, Cataforio e Scuola Basket Viola sono le 3 società che oggi utilizzano il Centro Viola, in totale armonia.
Ad oggi, purtroppo, non possiamo comunicare dove ci alleneremo e dove giocheremo. Dispiace anche nei confronti dei miei tesserati non poter dare riscontri su dove andremo dal 1° Ottobre.
Formalmente, al 15 di Settembre 2018, non abbiamo ricevuto alcun tipo di comunicazione rispetto ad eventuali sospesi, debiti o quant’altro sia per il pianeta Viola ed il PalaCalafiore.
Nel momento in cui dovessi riceverli sarà mio compito tutelare la Viola.
Non staremo qui da abusivi, se non interviene nessuna novità la Viola, dal 30 Settembre, non occuperà più il Pianeta Viola.
È stato dato mandato ad una società immobiliare di trovare gli appartamenti ed una sede sociale quindi il piano per il trasloco è già avviato”.
Spero solo che la Viola Reggio Calabria venga lasciata fuori dalla campagna elettorale.
Novità nella comunicazione, marketing e web
Nel frattempo l’area marketing sta lavorando alacremente per promuovere il brand Viola.
Siamo, comunque, sicuri che chi di dovere nelle Istituzioni si renderà disponibile ad effettuare ciò che sarà necessario da qui alla partenza del campionato.
Entro fine mese verrà rilasciato il sito della Viola ed il Viola store online. Verrà rilasciata anche un’app.
Abbiamo ricevuto una proposta di partnership dalla Lega Nazionale Pallacanestro in merito alla trasmissione delle gare in streaming. Abbiamo, però, nel frattempo contattato Caserta e Sportitalia per una trasmissione in diretta tv delle due gare di campionato tra Viola e Caserta. Vedremo se la proposta sarà accettata.
In merito alla trasmissione delle singole partite in streaming faremo il possibile, probabilmente ne trasmetteremo qualcuna ma non tutte. In ogni caso vedremo cosa sarà possibile fare per i tifosi che vivono fuori Reggio.