Serie A2Serie B D'EccellenzaSlider

COSA ASPETTA LA PALLACANESTRO VIOLA?

In mezzo a questo tram-tram di mercato in tutta Italia, inquieta il silenzio della Pallacanestro Viola.Nella prossima settimana ci sarà l’incontro con Marcel Vulpis(qui la sua intervista), il tempo passa, e le certezze sono poche, così come le occasioni di mercato perse.

E’ un momento cruciale, anche perchè, il Consiglio Federale darà il via per i ripescaggi:In teoria, 7 Siciliane più Fortitudo Messina e Cus Catania,Pallacanestro Viola e Rende e probabilmente Sala Consilina.(sarà questa?).

E se andasse via anche Coach Bolignano?(Orlandina?) Cosa si sta aspettando?

La prima scelta Nba Bargnani, torna al basket? No, solo un’illussione.”Io formalmente non mi sono ancora ritirato…sono sempre free-agent”. Il Mago ha voluto scherzare a mezzo sociale sul fatto che non ha mai annunciato formalmente – appunto – che non avrebbe più giocato a pallacanestro, anche se è dal 2017 che non scende in campo”.
Immaginate un suo ritorno alla Virtus Roma,oggi in B Interregionale?
Nel frattempo, i capitolini confermano il play Casale, firmato dalla Viola e poi salutato per infortunio nell’anno con Coach Mecacci.

A proposito di ex nazionali, Marco Cusin si accorda con Torino che allunga il contratto a Franco Ciani.

Treviglio è ad un passo dal ritorno di AJ Pacher, vincente, ancora una volta con Cremona, questa volta in sinergia con Lorenzo Caroti(la coppia in regia con Monaldi all’api è sinonimo di incetta di titoli), quest’ultimo ad un passo da un biennale con Udine(dovrà rescindere con Cremona).

Dopo aver perso il beniamino Grande, a Rimini, Fortitudo Agrigento vuole riportare l’argentino Morici sotto la Valle dei Templi(reduce da un’infinità di campionati vinti per il ragazzo cresciuto a Catanzaro).
A proposito di Argentini – Il nome caldissimo tra A2 e B1 è l’argentino Agustin Fabi, Capitano dell’ultima Viola in A reduce dall’esperienza a San Severo(che ha sondato Franco Gaetano, oggi ad un passo dalla conferma, con ricco biennale a Ragusa). Sarà Ruvo?
I pugliesi di Coach Nunzi stanno valutando l’ingaggio del Leone d’Africa Yande Fall.
Ion Lupusor ha tanti estimatori e resterà in A2(non solo Latina).

Sfuma Roberto Maggio a Piazza Armerina, pronto per volare a Chieti da Coach Aniello(che squadra intrigante).
Serie B D’Eccellenza: La Siaz non riesce a chiudere Paulauskas, ex Corato, che si accorda in Germania per rimanere più vicino alla Lituania.

All’interno di un vero e proprio arsenale affidato al Coach Diamanti, tra conferme(tutto il nucleo di conferme degli ex Gela, Occhipinti ed i fratelli Caiola, a tal proposito, domani in onda l’intervista a Totò Bernardo dalla Melfa’s) e new entry si cerca un play ed un quattro.(Giampieri e Rotondo(2+1 per lui) sono due Top Player)
Sfumano le piste siciliane per Federico Ingrosso che resterà in Puglia.
Il bravo Perez, visto contro la Pallacanestro Viola nella passata stagione è ufficiale ad Oleggio.
Iba Thiam a Roseto.
Affare fatto, come vi avevamo preannunciato tra Lorenzo Tartamella e Orsa Barcellona.
Potenza in C Unica, conferma Vincenzo Bochicchio e firma l’ex Lamezia, Labovic e l’esperto Danilo Lorusso ex Cosenza.
Una vecchia conoscenza del Castanea, Mwana Zita,reduce dall’esperienza al Potenza, andrà a Venafro.
Un obiettivo del Lamezia(entro giorno 25 conosceremo il futuro di lametini,Stingers e della Vis), anche lui ex Potenza,scuola Hsc, Idrissou si accasa a Isernia.
Bomber Rubinetti, giocatore tecnico e spettacolare visto ad Angri vola al Bologna Basket.
Coach Umberto Di Martino,in ballottaggio tra Rende,Dierre e Responsabile Settore Giovanile di Scafati è ad un passo dai campani, per lui si tratterebbe di un ritorno.

Doppio ex di Catanzaro al Sala Consilina:vicini Gioele Moretti e Ygor Biordi.
Power Basket, dopo aver chiuso Misolic, punta a Bianco e Basile.
Dinamo Brindisi firma un altro ex di Catanzaro: dopo Procopio, c’è Gigi Brunetti e si punta a Francesco Morciano,anche lui ex giallo-rosso.
Benevento metterà l’ex Potenza Ndour, classe 2000 al centro.
Angri annuncia il three pointer, come raccontavamo Jelic, nella parte finale di stagione al Catanzaro di Andrea Cattani.
In Sicilia: attenti agli Svincolati Milazzo che vogliono sedurre il Capitano della Pallacanestro Viola Amar Balic.
Tutti vogliono e cercano Pasquale Battaglia(ex Corato,Pescara,Catanzaro ecc):qualora si risvegliasse il mercato dei nero-arancio potrebbe essere un matrimonio lieto, saltato più volte negli ultimi anni.
A proposito di ex Viola, Bischetti è stato sondato da Venafro dove potrebbe allenare Gigi Marinelli.
Il Castanea? I giallo-viola faranno di tutto per trattenere Giordano Chakir(vicino a Brindisi come raccontavamo).In panchina, ovviamente ci sarà Dani Baldaro.
Vujic è l’ufficialità di giornata della Basket School Messina che procederà a breve anche per Giorgio Busco.
Ap Monopoli firma il leggendario Mauro Torresi Lelli.
Colpi iper interessanti:i fratelli Fernandez visti alla Real Basket Agrigento spiccano il volo.
Il grande Francisco è già ufficiale al Monopoli.
Il super promettente Tomas, volerà in una piazza che ha scelto la garra argentina come modo: firmerà da German Sciutto alla Virtus Arechi Salerno.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons