COSA CAMBIA CON IL NUOVO DECRETO. LA FIP E’ PRONTA A PRONUNCIARSI

Proseguono esclusivamente le gare di Serie A maschile e femminile, Serie A2 maschile e femminile, Serie B maschile, campionato dove militano le calabresi Mastria Academy Catanzaro e Pallacanestro Viola. Il Campionato, secondo quanto stabilito è già stato rinviato di una settimana.

Al momento dunque, sono sospesi, fino a nuove indicazioni i campionati dalla C Gold in giù.

Sul Dpcm, inoltre, si legge che le “sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.

Sulla questione, ancora da decodificare, riguardante gli allenamenti si attendono comunicazioni ufficiali della Federazione Italiana Pallacanestro centrale(arriveranno sicuramente nella giornata di domani.

 Porte chiuse – Tutte le partite dei campionati sopra citati potranno svolgersi esclusivamente a porte chiuse. (non più 200 persone) “…all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.

 Confermato il divieto di organizzare e disputare allenamenti o partitelle al campetto modello playground.

Con la chiusura di Palestre e Piscine, inoltre, cambia anche larga parte della preparazione fisica degli atleti professionisti e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons