Cosa sarà della C Regionale?
Una volta,non molto tempo fa,potevamo parlare tranquillamente del campionato più bello della Calabria.
La crisi economica,l’introduzione dei parametri,la scellerata e testarda imposizione di quattro under per squadra e tanti errori di gestione hanno fatto il resto:per il secondo anno consecutivo la C Regionale si dovrebbe presentare ai nastri di partenza in versione ultra ridotta.Le squadre fallite negli anni,ormai,non si contano più:Nuovo Basket Soverato,Pallacanestro Soverato,Pianopoli,La rinuncia del Lamezia alla C1,Palmi,Basket Gioia Tauro,Mc Cosenza,Abba,Reggina,Olympic,Basket Pellaro,AzzurrinaRossano,Rogliano,Vibo,Polistena,Audax, ecc dcc
Fino a tre anni fa appena si giocava un super torneo:stranieri,spettacolo,giovani di belle speranze e tante formazioni pronte a darsi battaglia.
In questa stagione,per il secondo anno consecutivo si fa la conta sperando che la Fip Centrale consenta nuovamente la disputa di un girone ridotto a dieci,massimo undici squadre.
Non sappiamo cosa sarà della Gioiese;
La Nuova Jolly ha richiesto di poter disputare la C Regionale con i giovani tramite Deroga;
La Nertos ha richiesto il ripescaggio in Dnc;
La Target non dovrebbe accettare la Promozione e la Cras non ha richiesto e sembra non volere effettuare un’eventuale salto di categoria.
Dovrebbero esserci le confermate Villa,Lamezia,Botteghelle,Virtus BimBum e Scuola di Basket Viola.
Rosarno verrà ripescata e disputerà la C Regionale,Crotone e Pollino hanno già comunicato di voler partecipare al campionato.
Che campionato si giocherà? Realmente ci potrebbe essere una divisione del campionato ed integrazione dei team reggini in Sicilia e del Nord della Calabria in Lucania? Lo scopriremo presto.