Cras,una vetta tutta per Sonia
Cronache dal Big Match assoluto di Serie D.Vince la Cras al termine di una gara combattutissima e nervosissima considerata la posta in palio.Tre falli tecnici ed una espulsione.Espulso Celia per i Catanzaresi con ben tre tecnici subiti,nel Pollino esplulsione per il Coach Silella.Il quarto quarto è stato sicuramente il più emozionante.Nei primi 3 minuti il Pollino mette la freccia e va avanti di 9 punti. La Cras raggiunge il meno se ma subisce l’espulsione di Celia.Tutto finito? Assolutamente no.
Il quintetto di Coach Astorino non si scompone e ne esce fuori un solo tiro libero realizzato per la compagine pollinea.Ad un minuto e mezzo dal termine,però sono ancora cinque i punti da recuperare per i locali.Un fallo del pollino e successivo tecnico alla panchina fruttano alla compagine catanzarese ben 4 tiri liberi e possesso di palla.Il 3 su 4 impreziosito dal canestro sul possesso successivo di Antonio Pulinas fa sognare Catanzaro.
Si susseguono azioni recuperi e palle perse.Ancora Pulinas impatta dalla linea dei liberi ad una manciata di secondi dal termine. Parità 77 a 77,è Overtime.Nel supplementare l’inerzia è tutta dalla parte dei locali anche perchè la capolista pollino resta in campo con i meno esperti avendo Colaci e Perrone fuori per 5 falli.15 a 4 decisivo ed esaltante per la vittoria della Cras.
La dedica spetta al Coach dei Catanzaresi Anna Astorino:”Nel giorno del match, Sonia Smacchia,indimenticabile fondatrice della Cras avrebbe compiuto gli anni chissà segno del destino aver conquistato la prima posizione”.
Cras 92- pollino 71 dts
cras 14 18 22 23 15
pollino 10 20 25 22 4
Cras:Palazzo 5, Masciari 9, Celia G. 8, Pulinas 37, Curcio ne, Greco, Musolino 2, Paoletti 16, Guzzi 2, Celia M. 13.
Pollino:Divasto, Attanasio 18, D’Agostino 12, Marrone 10, Colaci 11, Falbo 2, Russo, Donato, Attanasio 11, Perrone 17.
Arbitri: Sposato e Lopreiato.
Classifica
Cras 14
Cras 14
Pollino 14
New Team Kr 12
Target 10
Siderno 6
Campo Calabro 6
Nuovo Basket Soccorso 4
Skorpion 4
Cap 0*
* Una partita in meno