Cresce la febbre per Viola-Roma

Giovedì sera alle ore 21 si recupera il match della settima giornata di Serie A2 nel girone Ovest tra Bermè Reggio Calabria e Acea Roma, non disputato lo scorso 11 novembre per indisponibilità del PalaCalafiore. Reggini reduci da quattro sconfitte consecutive, capitolini che hanno vinto il loro primo incontro stagionale nell’ultimo turno con Biella.

Giocherà il nuovo innesto Tony Dobbins, americano con passaporto italiano che sa difendere e sa mettere intensità nonostante le sue 34 primavere: sarà lui l’uomo della svolta?

E’ atteso al rientro anche Austin Freeman dopo il lungo infortunio: una spada di damocle enormemente pesante per i reggini.

 

Mancherà il regista Spinelli alle prese con problemi  fisici(così trapela nonostante un silenzio stampa ferreo).Mario Ghersetti dovrebbe rimanere fuori dai dieci.

Prevendita aperta oggi fino alle 20 al Centro Viola e domani dalle ore 19 al Palazzetto dello Sport.

Ecco le dichiarazioni sponda capitolina:

Attilio Caja (allenatore) – “Reggio Calabria è una squadra esperta, che punta a essere competitiva in questo campionato, come testimonia il recente inserimento di Dobbins. Gli ultimi risultati sono il frutto dei tanti cambiamenti nel roster, che rendono necessario un lasso di tempo per la ricerca della giusta quadratura. La Viola può contare su giocatori pericolosi dentro l’area come Brackins e Crosariol, piuttosto che sul perimetro con Freeman, Mordente, Rullo e lo stesso Dobbins. La regia di Spinelli con l’aiuto di Mordente fa sì che la Bermè abbia tante frecce nel proprio arco sia nel gioco interno, sia in quello perimetrale sia nel pick and roll. Ci aspetta una partita da affrontare con grande energia e applicazione mentale, riconoscendo e contrastando quelli che sono i loro punti di forza dei nostri avversari”.
Giuliano Maresca (guardia) – “Contro Reggio Calabria ci aspetta una partita difficile. Dopo aver vinto la partita in casa è necessario muovere la classifica anche nelle sfide fuori casa, per questo domani dovremo dare il massimo. Siamo molto contenti di quanto fatto nelle ultime tre gare, ma anche consapevoli che c’è ancora molto terreno da recuperare rispetto a chi c’è davanti. Dobbiamo pensare immediatamente alla prossima partita in cui affronteremo un avversario di valore”.

 

Girone Ovest
Giovedì 19 novembre, 21.00

Reggio Calabria: Bermè-Acea Roma

Classifica

FMC Ferentino 12, Givova Scafati 12, BCC Agropoli 12, Moncada Agrigento 10, Novipiù Casale Monferrato 10, Orsi Tortona 10, Lighthouse Conad Trapani 10, Benacquista Ass. Latina 10, Assigeco Casalpusterlengo 8, NPC Rieti 8, Mens Sana Basket 1871 Siena 6, Bermè Reggio Calabria* 4, Angelico Biella 4, La Briosa Barcellona 4, Paffoni Omegna 4, Acea Roma* 2

*1 gara in meno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons