Serie B InterregionaleSlider

CRISTINA CORRENTI DALLA FIP SICILIA:”TRAPANI? TUTTI TIFIAMO PER LEI”

di Fortunato Serranò – Ragusa- Abbiamo intercettato il Presidente del Comitato Regionale Fip Sicilia, Cristina Correnti.

Il basket in Sicilia sta vivendo un periodo di grande fermento e successi, con un movimento in salute a tutti i livelli, dal mini basket alle prime squadre. 

“Il movimento siciliano è in salute, con un grande fermento nel mini basket, sia maschile che femminile”, ha dichiarato Correnti. “Anche le prime squadre stanno ottenendo ottimi risultati, come dimostrano la presenza della A2 a Ragusa, la serie A a Trapani, le serie B e i campionati senior regionali”.

Trapani ai Vertici: Un Momento Storico

Un plauso particolare è stato rivolto al Trapani, attualmente in testa alla classifica del campionato di Serie A. “Sarebbe storico uno scudetto al sud”, ha sottolineato Correnti, “ma dobbiamo anche riconoscere, comunque vada a finire, il grande lavoro svolto dalla società e dal presidente Antonini, e goderci questo momento magico”.

 

Serie B e l’Importanza del Sud

“Auspico che l’anno prossimo si possa tornare a organizzare la serie B in Sicilia”, ha aggiunto.

Nazionale a Reggio Calabria e il Ricordo di Gaetano Gebbia

L’arrivo della nazionale a Reggio Calabria è stato accolto con entusiasmo da Correnti, che ha evidenziato l’importanza di questo evento per i giovani siciliani e calabresi. “È un segnale importante che la federazione ha dato al sud”, ha affermato. Un pensiero speciale è stato rivolto a Gaetano Gebbia, maestro di basket indimenticato, ricordato con affetto e stima da tutto il movimento.

In conclusione, Correnti ha espresso le sue congratulazioni a Katia Romeo, coach benemerito, per i suoi meriti e per lo spirito con cui svolge il suo lavoro.

Show Buttons
Hide Buttons