Cronache da Big Match Csi: Il Black CUS Cosenza piega Paola nel Big Match: 71-63
Al PalaCUS va in scena una partita intensa, vibrante e di altissimo livello tra due formazioni che stanno scrivendo una stagione da protagoniste. Il Black CUS Cosenza supera Paola 71-63 in un match combattuto fino all’ultimo possesso e si consolida in vetta nel girone Nord. Ottima la cornice di pubblico che ha risposto con entusiasmo all’appuntamento clou della giornata.
Una partita vera, gestita sempre con autorità dal Black CUS
Il punteggio parziale dei quarti (13-8, 18-14, 18-18, 21-23) racconta di una gara sempre condotta dai padroni di casa, che hanno saputo contenere i tentativi di rimonta di una Paola mai doma, capace di rientrare fino al -8 dopo essere sprofondata anche a -20 nel terzo periodo. Ma il Black CUS ha mantenuto lucidità e compattezza, gestendo bene i momenti chiave del match grazie a una difesa serrata, al giro palla e alla ampiezza delle soluzioni offensive: tiro dalla distanza, gioco interno e transizione.
I protagonisti: Simone D’Agostino show, Russo chirurgico
Tra i protagonisti del successo del CUS spicca Simone D’Agostino con 18 punti, vera spina nel fianco per la difesa avversaria. A supportarlo un Daniele Russo da 16 punti, freddo nei momenti decisivi, e le ottime prove di J. Cutrì (12) e Marco Grandinetti (11): in generale tutti i componenti del roster di casa sono risultati fondamentali sia per il contributo in attacco che per le prove coriacee in difesa. Per Paola, l’unico in doppia cifra è il solito Gallardo (27), che ha cercato in ogni modo di tenere a galla i suoi.
Una sfida dentro la sfida: Manu Gallo vs Marco Greco
La gara ha regalato anche una curiosa partita nella partita: Manu Gallo (4 punti) contro Marco Greco (8 punti), rispettivamente head coach e assistant coach della Micromega. Questa sera è Marco ad avere la meglio, portando a casa una vittoria pesantissima per la classifica.
Black CUS: un gruppo affiatato e profondo
La vittoria odierna conferma quanto il Black CUS Cosenza sia una squadra solida, compatta e ben organizzata. Coach Vocaturo può contare su rotazioni lunghe, che garantiscono energia, intensità e continuità per tutto l’arco del match. La capacità di variare soluzioni difensive e offensive rende il CUS una delle realtà più complete del campionato.
Direzione di gara impeccabile
Ottima la gestione arbitrale da parte della coppia Riitano-Acri, sempre presente e in controllo in una gara molto sentita e combattuta da entrambe le squadre.
Classifica
Reghion 39
Evergreen 26
Basket Pellaro 18
Palmi 13
Fortitudo 12
Villa San Giovanni 0
Classifica
Cus Cosenza Nero 27
Cosentia 21
Paola 15
Amantea 12
San Demetrio Corone 9
Cus Cosenza verde 6


