C Sicilia-Calabria

CRONACHE DALLA C GOLD

La Planet ritorna al successo, la nota del club giallo-rosso

La nota

COMUNICATO STAMPA
In C Gold la Planet batte 84-80 Globo Isernia, faticando a domare i giovani arrembanti molisani. I giallorossi dovevano a tutti i costi interrompere il ciclo negativo di tre sconfitte e così è stato. A dire il vero, nei primi tre quarti il roster di coach Di Martino ha dato la sensazione di controllare la gara, al di là dei sali e scendi nel punteggio, che si è mantenuto in un range medio di otto lunghezze a favore dei catanzaresi. Per loro i veri problemi sono sorti nell’ultimo tempino, quando l’asse Orefice – Abbrescia è riuscito a far recuperare dieci punti di svantaggio ed addirittura far mettere il naso avanti ai ragazzi di coach Gabriele, ancorché per pochi secondi. La Planet in quel frangente ha corso un serio rischio, in quanto stava mutando la tendenza della gara, fin li tutta a favore dei giallorossi. Ed a quel punto è emersa la classe limpida ed il talento indiscusso di capitan Andrea Procopio, il quale dopo un’intera partita giocata ad alti livelli agonistici si è incaricato di costruire i quattro punti di distacco dai molisani in rimonta, mettendo così il risultato al sicuro e consegnando due punti d’oro alla classifica della Planet. Ottima prova anche di Commisso e Miljanic, autentiche spine nei fianchi della difesa di Isernia. Affidabile oramai anche in C Gold Scala e sempre determinante sotto le plance il mitico Billy Fall. Per Isernia, oltre ai cecchini Orefice ed Abbrescia, meritano nota Petrosella e Martini.
TABELLINI
Campionato Nazionale
Serie C Gold 2^g. ritorno
CATANZARO BK PLANET – GLOBO ISERNIA 84-80
(22-14) (40-36) (64-55)

CATANZARO BK PLANET:
Miljanic 13, Mirnic, Rotundo 8, Jancic, Commisso 12, Mangione, Fall 11, Procopio 20, Stolic 4, Shvets, Scala 11, Mavric 5.
All.: Di Martino U.
Ass.: Li Calsi R.
GLOBO ISERNIA:
Orefice 28, Manisi 2, Charalampis, Abrescia 22, Mutombo 2, Martini 6, Bianchi 4, Ndubuisi 2, Petrosella 7, Mirti 3, Assui 2, Venga 2.
All.:Gabriele D.
Ass.: Boffa I.

Arbitri: Caputo A di (CS)
Loccisano G.R. di (LT.)

Area Comunicazione
Catanzaro Basket Planet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons