Csi Open: Reghion travolge gli Evergreen in una partita a senso unico
Reghion già prima matematicamente ma sempre sospinta dal sound incredibile dei Total Kaos.
Evergreen già secondi matematici ed orfani del Coach Mario Porto sostituito dai Fratelli Gangeri, Antonio ed Alberto in panchina.
Solo due quarti di resistenza per gli Evergreen, poi la Reghion ha preso il largo in una partita dominata dall’energia e dalla precisione dei padroni di casa guidati magistralmente dal bicampione d’Italia, Daniele Saccà. Finisce con un netto 82-46 che conferma il momento di forma della squadra neroarancio.
Gli Evergreen tengono il passo solo nei primi venti minuti, ma già nel primo ed anche secondo quarto la Reghion alza il ritmo e comincia a scavare il solco.
A guidare la carica è Rugolo, autore di 18 punti, ben supportato da Pandolfi (16) e Catanoso (12). La difesa aggressiva e i contropiedi veloci mettono in difficoltà gli avversari, che faticano a contenere l’impeto dei rossoblù.
Dopo il 37-23 alla pausa lunga, nel terzo quarto la partita si decide definitivamente: la Reghion dilaga con un parziale schiacciante, chiudendo la frazione sul 62-32.Gli Evergreen, nonostante i 18 punti di Monaca, non trovano soluzioni e nel finale devono arrendersi a un passivo pesante.
Potenzialmente, questa potrebbe essere la finale del torneo(al Nord Cus Cosenza e sorelle proveranno a stupire), così come accaduto nella passata stagione ma, gli Evergreen dovranno puntellare il roster recuperando talenti del calibro di Crucitti, Matteo Arillotta, Iulianello e non solo.
La Reghion, a testa bassa e con la giusta mentalità sta procedendo verso un percorso concreto
Classifica
Reghion 42
Evergreen 29
Basket Pellaro 21
Palmi 16
Fortitudo 12
Villa San Giovanni 0
Classifica
Cus Cosenza Nero 27
Cosentia 21
Paola 15
Amantea 12
San Demetrio Corone 9
Cus Cosenza verde 6