CSI:I TOTAL KAOS RITORNANO AL PALACALAFIORE, QUANTE EMOZIONI
Lo storico gruppo organizzato neroarancio ritornerà in curva, al Pentimele, ecco le loro emozioni ed i loro ricordi. Domenica 8 giugno alle ore 18 è grande sfida di finale Csi Open contro gli Evergreen(diretta Rac)
La nota
Ci siamo quasi. Il sogno diventa realtà. Esattamente domenica 8 giugno la Reghion e il Total Kaos faranno il loro ingresso nel tempio del basket reggino, nella casa che fu degli ultras della gloriosa Viola, nella Curva che porta il nome di un fratello di curva scomparso, nella partita che vale il biglietto per le finali nazionali.
Emozioni, ricordi, adrenalina… sono solo alcuni dei sentimenti che stanno affollando le nostre teste in queste ore. Non c’è, e non deve esserci, però senso di rivalsa contro nessuno, né tantomeno vendette trasversali. Io non ne sento il bisogno. Sono appagato così, dal sapere che tornerò coi miei fratelli di sempre su quei gradoni che mi hanno visto crescere come ultras e come persona per almeno un ventennio.
Tra le ultimi immagini che ricordo di quella Curva, ci sono lo scintillio dei fumogeni e un gruppo di ragazzi che cantavano a squarciagola “Questa gente non retrocede”. Con quei ragazzi c’era una squadra e un allenatore a condividere un momento di sconfitta nella vittoria. Non c’era una società latitante sotto diversi punti di vista, che ha provocato la scomparsa del basket che conta in città.
Poi mi ricordo di abbracci, sudore, occhi lucidi, e sguardi di intesa che valgono più di tutto, e valgono una vita passata ad attaccare e staccare striscioni in giro per l’Italia, valgono i pomeriggi nelle verande o nei cortili a creare striscioni, le attese per il ritiro del materiale, le liste per i biglietti e gli abbonamenti, e quelle per i pullman o i treni (con le carte verdi).
Si, mi viene in mente tutto questo, Insieme a tante persone che sono passate da questo gruppo e da quella Curva. Alcune ci sono e ci saranno per sempre, alcuni ahinoi non ci sono, altri ancora hanno fatto la loro scelta.
Ma noi domenica sera saremo nuovamente lì. Saremo su quei gradoni, per Noi, per la nostra storia, per il nostro futuro, ma soprattutto per una squadra che ha condiviso appieno il senso del nostro essere ultras, che ha sposato in toto i valori e la filosofia del gruppo.
Ieri in Neroarancio nella storia
oggi con la Reghion per la gloria

