C Sicilia-Calabria

Cus Catania, Giorgianni: “Troppi errori ai liberi, ma buona reazione”

di Aldo Gangeri – Sconfitta amara per il Cus Catania sul campo della Dierre Reggio Calabria. Nonostante una prova di carattere, i rossazzurri sono usciti sconfitti da un match combattuto fino all’ultimo. “Sono soddisfatto dell’atteggiamento, ma ovviamente non del risultato”, ha commentato coach Gabriele Giorgianni a fine gara. “Abbiamo sbagliato troppi tiri liberi, credo 12 su 27. Con una percentuale del genere in trasferta contro una buona squadra è difficile vincere.”

Il Cus Catania ha dovuto fare i conti anche con i problemi di falli, in particolare quelli di Pennisi che ne hanno limitato l’utilizzo. “Nonostante tutto, abbiamo fatto una buona prestazione”, ha sottolineato Giorgianni. “Abbiamo giocato fino alla fine, con una buona reazione. Peccato per il finale, il -8 è un po’ bugiardo per come è andata la partita.”

 

Tra le note positive, la compattezza difensiva e le buone giocate di Santonocito, Arena e Corselli. “Ho visto una buona reazione di squadra, anche dalla panchina erano tutti partecipi”, ha aggiunto il coach. “Questo è importante per il proseguo del campionato. Dobbiamo lavorare sul ribaltare meglio la palla e su alcune situazioni difensive.”

 

 

Show Buttons
Hide Buttons