CSI

CUS Cosenza: il Prof. Eugenio Vocaturo annuncia:”Pronta una terza squadra Cus”

di Giovanni Mafrici – In occasione dell’All Star Game del CSI, il coach del CUS Cosenza, Prof. Eugenio Vocaturo, ha condiviso riflessioni, obiettivi e progetti della società, tra impegno sportivo e passione per la pallacanestro.

“Questa è un’annata intensa.Sta andando bene: stiamo cercando di riavviare la palla a canestro all’interno del CUS, l’università, e stiamo vivendo una stagione con due anime. Una è costantemente nelle fasi alte della classifica, mentre l’altra è dedicata all’avviamento dei giovani a questo sport. È un percorso importante, che stiamo portando avanti con entusiasmo”.

Il coach ha poi parlato del progetto Green, nato per avvicinare i giovani al basket: “È stato creato proprio per questo, per dare movimento e far crescere nuovi talenti. E c’è un piccolo scoop: stiamo lavorando anche per una possibile terza squadra, che potrebbe vedere la luce già il prossimo anno. Non si tratta di aumentare solo i numeri, ma di rafforzare la presenza della pallacanestro cosentina in questo tipo di campionato”.

 

Sul campionato in corso, Vocaturo ha dichiarato: “La Reghion è la favorita, ma noi ci proviamo, come sempre. Le ultime notizie di mercato potrebbero cambiare un po’ gli equilibri, ma il nostro obiettivo rimane quello di esprimere il nostro basket, divertirci e stare bene insieme. La passione che condividiamo è il motore di tutto. Cosenza vuole provarci contro questa corazzata, e l’importante è ritrovarsi in palestra con le scarpette e giocare con il cuore”.

Il coach ha sottolineato l’importanza dei valori sportivi: “I primi risultati che ci aspettiamo sono quelli di fratellanza, amicizia e sportività tra tutte le squadre. Questo è il vero obiettivo, oltre ai risultati sportivi, che ovviamente ci rendono ancora più contenti”.

 

Show Buttons
Hide Buttons