Serie CSlider

DA BOMBER A BOMBER: VERRIGNI SCEGLIE GACHETTE

Il tecnico del Mosciano, storico bombardare del Basket Rosarno sceglie il top scorer dell’ultima C Calabria disputata, il forte inglese visto alla Mastria

La nota

“UN BOMBER DALL’INGHILTERRA INFIAMMA IL MERCATO OLIMPIA”
Arriva dall’Inghilterra il nuovo fromboliere dell’Olimpia Mosciano, con la società giallorossa che è lieta di comunicare l’ingaggio dell’esterno Zachariah Gachette.

Londinese classe 1990, alto cm 193, Gachette trascorre la prima parte della sua carriera interamente nella massima serie britannica, debuttando nella stagione 2009/2010 con gli Essex Pirates, dove resta anche nel campionato successivo totalizzando 39 presenze. Nel 2011/2012 si trasferisce agli Sheffield Sharks dove resta fino alla stagione 2017/2018, tranne che per una parentesi nei London Lions nel 2015/2016 (31 presenze alla media di 5,6 punti in 15,1 minuti). A Sheffield totalizza la bellezza di 187 presenze, progredendo di anno in anno e centrando costantemente i play off ed aumentando esponenzialmente le sue medie fino a chiudere ad 11,5 punti a partita nel suo ultimo campionato prima del trasferimento in Italia, a Mola in Serie C Gold pugliese, nel 2018/2019.

In Puglia Gachette mostra definitivamente le sue qualità di realizzatore, viaggiando alla media di 22,0 punti, con un high di 38, 5,2 rimbalzi e 3,3 assist in 34,3 minuti di media disputando 24 partite.

Nello scorso campionato scende in C Silver calabrese con il Catanzaro Centro Basket, confermandosi leader della classifica cannonieri con 25,7 punti di media trascinando la sua squadra fino al secondo posto con 13 vittorie ed appena 2 sconfitte, dietro solamente all’imbattuta Viola Reggio Calabria, al momento dell’interruzione.

Giocatore offensivamente abbastanza completo ed in grado di ricoprire sia il ruolo di ala piccola che di guardia, Gachette sarà uno dei tasselli fondamentali per lo scacchiere di coach Verrigni ed è pronto ad infiammare con le sue giocate gli appassionati giallorossi.
Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons