DA CASA CCB, PARLA ANNA PAOLETTI
Dopo la partita contro Trani, abbiamo rivolto qualche domanda alla nostra Anna Paoletti.
Vittoria importante ma partita non brillante.
“Sì, una vittoria importante in ottica classifica, però come si dice: “CCB vince ma non convince”.
Al di là degli errori sui tiri aperti — che possono capitare — è mancata un po’ di cattiveria agonistica. Io stessa ho sbagliato parecchi tiri dall’arco, ma sono momenti che succedono. A volte ci limitiamo un po’ a fare il compitino, cosa che però non basterà contro squadre più complete e attrezzate. Ne abbiamo parlato tutti insieme, squadra e staff, e speriamo in un cambio di marcia”.
Un aspetto positivo e uno negativo della gara?
“Di negativo direi l’approccio alla partita: siamo partite un po’ scariche e questo si è tradotto in errori banali, palle perse e occasioni mancate per allungare. Di positivo invece c’è che, nonostante la prestazione non brillante, la partita l’abbiamo comunque portata a casa. E il fatto che ci siamo confrontate subito, a viso aperto, è un buon segnale: ora non abbiamo più scuse, sappiamo cosa dobbiamo migliorare”.
Sei andata a referto con 11 punti, ma non è stata la tua miglior prestazione. Cosa non è andato?
“Sì, è un paio di partite che fatico a trovare la via del canestro dall’arco, anche su tiri semplici.
Ma fa parte del gioco: non è la prima volta e non sarà l’ultima. La cosa che mi fa piacere è che le compagne continuano ad avere fiducia in me, a cercarmi e a costruire tiri per me. Quando però capisco che la palla non entra, cerco di concentrarmi di più sulla difesa e sul servire assist per le compagne — e in questo credo di esserci riuscita”.


