Dalla C Reg alla C Dil si può?

 

 

Ripescaggio si? Ripescaggio no?

Ci sono tantissimi dubbi e tante incertezze riguardanti le modalità di ripescaggio dalla C Regionale alla C dei Dilettanti.”Rumors” federali non lasciano scampo a tentativi da tutta Italia nei campionati regionali per volare al piano di sopra.

I punti interrogativi a questo punto sono assolutamente numerosi.

Dalla Lega Due alla C dei Dilettanti ,appunto, sono previsti numerosi forfait dovuti ad una crisi sostanziale del nostro basket unita ad una forte crisi economica.La modifica ai gironi della C dei Dilettanti lascia ben sperare le formazioni che hanno voglia di volare nel campionato nazionale.

Nello specifico, potrebbe crearsi un fenomeno a “cascata” che ridurrebbe incredibilmente il numero di formazioni partecipanti alla C dei Dilettanti e l'”ormai” famoso girone “I” della campionato nazionale, quello composto da Calabresi e Siciliane, per intenderci, attualmente sembra un’utopia.Dunque le opportunità al momento sembrano due: annullamento di un girone (Il girone I appunto) oppure allargamento a tantissimi ripescaggi.O tutto o niente, per capirci.

Le formazioni di C Regionale, comunque sia, hanno di norma  la possibilità di richiedere il ripescaggio fino al primo Luglio.

Toccherà alla Fip stessa, in un secondo momento capire se ci sarà la possibilità di ripescaggio o meno.

Al momento, dalla Calabria, Cestistica Gioiese,Virtus Catanzaro e Nuova Jolly sembrano essere le squadre in grado di poter salire di un gradino, staremo a vedere.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons