DATTOLA RE DI COPPA, IL MATADOR DETTA LEGGE AL PENTIMELE
Chi attendeva una gara equilibrata si è dovuto ricredere.
Gaby Magarinos vuole immediatamente dimostrare che non appartiene a questa categoria, i suoi Stingers lo seguono a ruota fin dal primo break di primo quarto.
Gara, probabilmente mai in discussione.
Catanzaro in versione “Summer”, in ritardo, specialmente sui nuovi arrivi che saranno impattanti all’interno di un roster che ha perso pedina fondamentali come Billy Fall, Jelic,Diop,Shvets ed il play Procopio.
In regia, ma dalla panchina c’è la new entry Salvatore Procopio, da sempre uomo cardine del management giallo-rosso oggi pronto a metterci la faccia con il suo primo grande amore, il basket allenato.
Accanto al “Matador” Gaby Magarinos, Pandolfi,Costantino e tutto il gruppo degli ex Botteghelle è impattante(Surace il migliore).
Più sedici al termine del secondo quarto con il divario che si allunga fino ad un solido 85 a 57 che lascia presagire ad un nuovo trionfo di Coppa, dopo quello della passata stagione con la Vis,per il tecnico reggino Eugenio Dattola.
Catanzaro si farà: troppo tempo per fare bilanci, ma occorrerà lavorare sodo. I giallo-rossi sanno come fare e non è una novità.
Stingers Reggio Calabria-Catanzaro Basket Academy 85-57
(26-20,48-32,78-44)
Stingers:Schiavone 2,Ielo 1,Surace 6,Magarinos 26,Costantino 8,Sorbara 8,Nicolò 3,Curciarelllo 4,Pandolfi 12,Puicinotti 4,De Sousa 9,Bayoud 3.All Eugenio Dattola
Catanzaro:Foure 4,Corapi R.Basile 4,Chiarella 9,M.Corapi,Agosto 8,Sabbatino 11,Sipovac 10,Dolce 3,Lopez 8.All Procopio
Arbitri Cristarella e Mafrici