DE MARCO:”ATTENDIAMO RIPESCAGGIO, ATTENTI AL MERCATO”
San Demetrio Corone, orgoglio e futuro: le parole del condottiero Vincenzo De Marco
Il coach- giocatore analizza la stagione e guarda al futuro tra ripescaggi, giovani talenti e il sogno di far crescere il basket in un paese di 3000 anime
SAN DEMETRIO CORONE – “Una partita maschia, bella, combattuta fino all’ultimo minuto”. Con queste parole Vincenzo De Marco, allenatore e anima del Basket San Demetrio, commenta l’ultima impegnativa sfida della sua squadra. “Loro hanno avuto più lucidità negli ultimi minuti – ammette – noi abbiamo pagato un po’ l’età e qualche scelta offensiva non perfetta. Ma siamo orgogliosi: per un paesino come il nostro, giocare a questi livelli è già un trionfo”.
Il vero successo, però, è fuori dal campo: “Abbiamo 34 iscritti tra minibasket, un numero enorme per una realtà come la nostra. Quasi la metà sono femmine, segno che qualcosa sta cambiando”. De Marco, ex giocatore di Serie C, sta costruendo con pazienza: “Pretendo tanto dai piccoli, anche se a volte mi guardano storto. Ma il lavoro ripagherà”.
Sulla Corsa al Titolo CSI Open, il coach è chiaro: “La Region resta la squadra da battere, ma attenzione agli argentini: Amantea ne ha uno fortissimo, e potrebbero essere la sorpresa”. E sul possibile ritorno di Big Milito, storico tesserato, scherza: “È sempre tra matrimoni e feste… chissà se ci darà una mano!”.


