DELUSA O FORSE NO? A REGGIO ARRIVA LA LEONIS EUROBASKET

di Giovanni Mafrici – L’avversario di giornata ai raggi X. Viola in campo contro gli ex Deloach e Piazza.
Ehi tu delusa, o forse no.
Riusciranno i capitolini a togliersi di dosso l’etichetta da “bermiana” memoria?
A Reggio Calabria arriva la Leonis Eurobasket Roma.
Le stellette di precampionato non si sono, al momento realizzate.
Due vittorie in sette partite, contro Napoli all’esordio e contro Latina sette giorni orsono, un esonero e tante delusioni.
Il roster è di prim’ordine.
Due ex.
Alessandro Piazza, genio della cabina di regia che ha fatto le fortune di Agrigento negli ultimi due anni e Michael Moe Deloach, americano concreto che sa come infiammarsi.
Piazza è uno dei rimpianti assoluti del mercato della Viola dell’ultimo decennio considerando che nella stagione 2012-13 fece non bene ma benissimo in riva allo stretto durante il corso Ponticiello.
Deloach, in coppia con Rush si dimostrò super per questo campionato sotto la guida di Giovanni Benedetto nell’anno dei cinquemila e cinque della gara contro Treviso.
La coesistenza dei due ex in campo passa dal completamento di un roster che ha inserito due top players nel pitturato come l’ex Latina e Capo D’Orlando Poletti e l’americano Sims che face molto bene a Rieti.
Il parco lunghi è da urlo considerando che da quattro gioca uno dei pallini di mercato delle passate stagioni della Viola come Daniele Bonessio.
Come cambio del cinque c’è l’imprevedibille Brkic.
Frassineti è il tre titolare, attenzione alla grinta di Eugenio Fanti, jolly esterno.
Il cambio del play è il veterano Giulio Casale.
E’ stato esonerato Davide Bonora, eroe della promozione dalla B alla A2 dei capitolini.
Al suo posto, dopo vari sondaggi è stato ingaggiato il giovane Turchetto reduce dall’avventura in Cina dove subentrò ad Andrea Mazzon sulla panchina dei Guangzhou Long Lions.
Il campionato è lungo. Il Presidente Buonamici crede molto nella rinascita di un gruppo costoso che ha le potenzialità per volare alto.
Show Buttons
Hide Buttons