Derby Calabrese, la Bim Bum Rende ci crede: le parole del tecnico Di Martino in vista di Rende-Catanzaro
RENDE – Attesa per il derby calabrese di Serie D tra Bim Bum Rende e Catanzaro, in programma domenica al PalaQuattromiglia. Alla vigilia della stracittadina, il tecnico della squadra di casa, Umberto Di Martino, presenta la sfida con pragmatismo e una punta di ottimismo.
“Dopo Bari abbiamo lavorato cercando di mettere a posto piccoli dettagli rispetto all’ultima gara”, esordisce il Coach, riferendosi all’ultima sconfitta. “Ci aspetta un’altra partita abbastanza importante; stiamo parlando di un derby, quindi dobbiamo provare, davanti al nostro pubblico, a centrare la nostra prima vittoria stagionale”.
Di Martino tiene poi a chiarire un punto statistico, quasi a voler alleggerire il peso psicologico sulla sua squadra: “Rispetto alle altre, abbiamo riposato un turno. Quindi non abbiamo, come scrivono in molti, cinque sconfitte consecutive, ma quattro. Che comunque pesano”.
Il tecnico non nasconde le difficoltà di un progetto ancora in fase di rodaggio, ma al contempo lancia un messaggio di fiducia. “Sapevamo di avere un inizio complicato. È una squadra giovane, costruita molto, molto giovane. C’è bisogno di tempo per costruire e per amalgamarci, lo sapevamo. Ma allo stesso tempo abbiamo la voglia e la determinazione di provare a fare una gara importante in casa contro Catanzaro”.
Infine, il riconoscimento del valore dell’avversaria, che non spegne però la volontà di lottare per il primo successo. “Il Catanzaro è una squadra ostica, importante, costruita per ambire alla parte alta della classifica. Ma noi, continuando a lavorare in questo modo, cercheremo anche domenica di provare a prenderci la prima vittoria stagionale”. Un appuntamento sentito, dove la Bim Bum Rende proverà a trasformare l’orgoglio di un derby in punti pesanti.


