Derby di Calabria

 

 

Tempo di derby natalizio per il Basket Calabrese:il Palaferraro di Cosenza manderà in scena,alle ore 18 la sfida tra la Nertos Città di Cosenza e la Vis Reggio Calabria.

Un momento delicato per entrambe le compagini.

Cosenza arriva da due sconfitte,l’ultima giunta dopo aver subito un arbitraggio penalizzante.I silani hanno grande voglia di riscatto a cospetto del team più in crisi del girone dopo Mazzara del Vallo.

Il team allenato di Coach D’Arrigo  proverà a rialzarsi dopo ben quattro sconfitte in sequenza che hanno vanificato un buon girone di andata.I punti persi contro Acireale,le due Palermo e Porto Empdocle stanno pesando tanto sul morale dei bianco-amaranto.

 

Cosenza ha grande voglia di “bissare” il bel successo del girone di andata ottenuto al PalaBotteghelle.

In settimana,il veterano Gigi Delli Carri ha presieduto ad una manifestazione a Lappano dedicata alle persone diversamente abili rappresentando la società del “Città di Cosenza”.

Brutte notizie nel roster di Coach Binetti dove Tancredi Rotundo non sarà ancora del match.

Dovrebbe stringere i denti,invece,l’esperto Pasquale Tramontana per i reggini.

Il prodotto del Professore Melara, allenatosi a singhiozzo nel corso della settimana per via di un problema al polpaccio accusato domenica scorsa nel match contro il Basket Porto Empedocle.

Sarà del roster il giovane Barrile,regista classe ’95 che in settimana si è allenato con la Viola a Vibo Valentia.

La Vis ritroverà due ex:Pietro Vazzana e Vladimir Pellegrino Yasakov, protagonisti rispettivamente nella passata stagione e due anni fa con la canotta del Dg Di Bernardo.

Arbitreranno Luca Pelliccia e Bartolomeo Puzio entrambi campani di Afragola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons