Serie B InterregionaleSlider

DERBY SENTITISSIMO:ALLE ORE 18 C’E’ PALLACANESTRO VIOLA-ORLANDINA

Derby sentitissimo questa sera alle ore 18 al PalaCalafiore.

Scendono in campo Pallacanestro Viola ed Orlandina Basket: guai a chiamarle “nobili decadute” come amano abitualmente fare i media del Nord d’Italia.

Giocano in B ed hanno il terrore di finire nella nuova interregionale, quella che sarà la nuova B2 dopo aver inserito, all’interno dei propri roster giocatori del calibro di Andrea Renzi e Stefano Spizzichini da un lato e di Daniele Sandri,Patrick Baldassarre e Marco Passera dall’altro, solo per fare qualche esempio.

Quattro punti per i paladini(ed una gara da recuperare), due per i reggini e sfida che diventa, a tutti gli effetti una prova del nove all’interno di un girone sempre più combattivo, competitivo atleticamente e tecnicamente, vi basti pensare che, nella gara del sabato Brianza Basket è riuscito a vincere in terra iblea contro la quotata Ragusa.

L’Orlandina, rinfrancata dalla vittoria nel derby di Palermo, punta forte sull’ufficialità della conferma in panchina di Rodolfo Robustelli, allenatore che ha grande voglia di riscatto dopo i fasti playout con la Scandone Avellino proprio contro i nero-arancio.

Coach Bolignano,invece, cerca conferme e miglioramenti specialmente difensivi.

Il grande ex è Patrick Baldassarre: ha lasciato il cuore a Reggio nell’ultimo anno di A2 con Marco Calvani alla guida e una stagione terminata tragicamente con la maxi penalizzazione del meno 34 che ha scritto la storia.

Gara da ex per il play Marco Passera, regista d’esperienza che indossò la canotta nero-arancio all’inizio di quell’annata.
Il Capitano dell’Orlandina è Matteo Laganà,fuori-categoria, reggino doc e figlio d’arte di Lucio, gloria alle latitudini reggine e paladine.

Roster con pedine fortissime come l’ex azzurro Daniele Sandri, una pedina da sempre vicina al basket mercato dei reggini, Klanskis,per non parlare di Vecerina o del figlio di Gus Binelli, reduce dall’esperienza Usa.

In casa Reggio, Marchini si vuole confermare al tiro, La Quintana,Bischetti e Farina scalpitano per trovare spazio e minuti, tanto passerà dal tandem Renzi-Spizzichini e la loro amalgama sotto le plance.

Reggio vuole ruggire dopo la bella e grintosa vittoria ottenuta contro Lumezzane.
Arbitrano i signori Filippo Castello di Schio e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego.

Show Buttons
Hide Buttons