DERBY VERO ED IMPORTANTE:ALLE 18 C’E’ CATANZARO-DIERRE

Sono rimaste solo 3 giornate al termine della fase regolare del campionato di C Gold Calabria-Sicilia.

Si gioca l’undicesima giornata del girone di ritorno.

La Dierre gioca fuori casa, alla ore 18, al Palapulerà di Catanzaro Lido contro una Catanzaro Basket Academy ferita, reduce da una lunga striscia di sconfitte, in piena corsa Playoff come i reggini ma a caccia del riscatto.

Il risultato del sabato, la vittoria del Gravina sull’Alfa Catania,complica la corsa PlayOff dei bianco-blu che non possono sbagliare.

I giallo-rossi, dal canto loro, vogliono risorgere all’interno di una giornata importantissima per lo sport cittadino giallo-rosso, complici le avventure del calcio.

Dopo il turno di riposo, Coach Rugolo chiede uno sforzo importante ai suoi contro una formazione organizzata che ha pagato, durante il cammino, la condizione precaria di più di un atleta.

E’ stata cambiata la guida tecnica, da Max Arigliano al Direttore Tecnico Cattani,inserito il thee pointer Jelic ed ha recuperato dopo l’intervento al menisco il totem Billy Fall.

Attenti alla voglia di riscatto dei giallo-rossi che possono vantare su di un roster importante con atleti del calibro di Shvets,Diop e soprattutto il play Procopio, anima del quintetto.

La Dierre arriva al match con tanti acciacchi: i bianco-blu cercano l’impresa che, a conti fatti, avrebbe il sapore di un “sigillo” post-season.

Nella gara di andata Corapi e soci vinsero al Palalumaka con il risultato di 69 a 78.

Arbitrano la sfida i signori Giorgio Loccisano di Cosenza e Denis Paludi di Rende.

Troppo presto per fare calcoli da post-season:occhi e cuore sul rettangolo di gioco.

Un derby è sempre un derby.

La gara verrà trasmessa in Diretta sulla pagina social della Catanzaro Basket Academy.

 

Show Buttons
Hide Buttons