DIEGO FLACCADORI SI DICHIARA ELEGGIBILE PER LA NBA
Il compagno di nazionale di Lupusor, oggi a Trento, sogna un avventura tra i Pro
L’anno prossimo potrebbe esserci un italiano in più in Nba sulle orme di Danilo Gallinari e Marco Belinelli, unici due azzurri rimasti tra i pro dopo la firma in Turchia di Gigi Datome ed il taglio per opera dei Nets di Andrea Bargnani.
Diego Flaccadori, compagno di squadra di Under 20 del violino Ion Lupusor, si è infatti dichiarato eleggibile per il Draft 2016. Ad annunciarlo su Twitter è stata l’agenza che ne cura gli interessi, la Sigma Sports.
La guardia di Trento, classe 1996, è alla sua seconda stagione con la maglia dell’Aquila e sia in campionato che in Eurocup è riuscita a mettersi in mostra, con numeri di tutto rispetto (5,2 punti, 1,8 rimbalzi e 1 assist a partita in 15,8 minuti di utilizzo).
Per Flaccadori, atleta visto a Treviglio in A2 prima dell’approdo a Trenti, sarà destinato ad essere uno dei riferimenti tecnici del gruppo under 20 della Nazionale la prossima estate, è arrivato anche per il secondo anno consecutivo l’invito all’Adidas Eurocamp di Treviso, importantissimo appuntamento in programma a giugno che come ogni anno metterà a confronto per alcuni giorni di allenamenti e partite 45 tra i più promettenti giovani della pallacanestro continentale.