C Sicilia-Calabria

Dierre consolida il terzo posto: vittoria contro lo Sport Club Gravina

Con la forza del gruppo:I bianco-blu si impongono con un netto 72-66 in una partita caratterizzata da allunghi in doppia cifra, i reggini hanno resistito alla rimonta finale etnea arrivata fino al meno quattro.
Due punti basilari per consolidare la terza piazza e prepararsi al tris di sfide durissime, la doppia trasferta in casa di Cus Catania e Gela e la sfida interna contro la capolista Alfa Catania.

La Dierre continua a dimostrare di essere una delle squadre più competitive del campionato, consolidando il terzo posto in classifica grazie alla vittoria contro lo Sport Club Gravina con il punteggio di 72-66.

Una partita vibrante e veloce, giocata con intensità e determinazione, che ha visto i bianco-blu alternare momenti di dominio a piccole rimonte degli ospiti, ma sempre con la capacità di reagire e chiudere in vantaggio.
Determinante l’approccio al rimbalzo e le rotazioni più lunghe(dieci uomini in campo) rispetto agli avversari.

La partita è iniziata in equilibrio, con il primo quarto che si è chiuso sul 19-19.

Inizio spumeggiante per Gravina con Fois in evidenza(bello il derby contro il conterraneo Angius).
Dierre rimonta con un bel gioco di squadra e qualche tripla chirurgica.
Nel secondo quarto, la Dierre ha alzato il ritmo, imponendosi con un parziale di 19-7 che ha portato il punteggio sul 38-26 alla pausa lunga.
Railans è importantissimo sotto canestro e viene ben servito dai compagni con il punteggio che raggiungerà anche i 14 punti di vantaggio per i locali.
Il terzo quarto ha visto una reazione del Gravina, che ha ridotto il distacco grazie a una serie di azioni ben costruite, chiudendo il parziale sul 18-24 e riportandosi a -4 , chiudendo sotto di sei il periodo(56-50). I canestri di Hofteteris e di uno scatenato Tartaglia serviranno tanto agli etnei per rimanere a galla. Determinanti i canestri di Vanni La Mastra, giovane play dei reggini per tenere a distanza l’avversario.

Nell’ultimo quarto, la Dierre ha saputo gestire il vantaggio, volando ancora una volta in doppia grazie alle giocate di Barrile e Fazzari.

Nonostante la grande rimonta degli avversari, che sono arrivati fino a -4 grazie alle triple di Andrea Tartaglia, Fois e al dinamismo di Spina, la Dierre prevale con tantissimi rimbalzi offensivi, un ottimo Luca Laganà ed una gestione concreta del pallone.

Dierre-Sport Club Gravina 72-66
(19-19,19-7,18-24,16-16)
Dierre:Railans 16,Trinca,Vukosavljievic,La Mastra 7,Cernic 8,Alescio,Fazzari 10,Angius 8,Laganà 7,Ripepi 6,Barrile 10.All Cotroneo Ass Marcianò
Gravina:Hofteteris 17,Lapi,La Mantia,Tartaglia 16,Barbera 6,Spina 11,Fois 14,Sgura 2,Privitera,Renna,Bonfatto.All Minnella
Arbitri Smirne e Staropoli

Classifica
Alfa Catania 42
Gela 34
Dierre 32
Comiso 28
Cus Catania 28
Giarre 22
Svincolati 20
Nova 20
Siracusa 20
Marsala 18
Cus Palermo 16
Gravina 14
Cocuzza 10
Invicta 8

Show Buttons
Hide Buttons