C Sicilia-Calabria

DIERRE, E’ ANCORA DERBY:OGGI MISSIONE COMPLICATA A MESSINA

Terza gara del nuovo anno e prima trasferta del 2023 per i colori bianco-blu.
I ragazzi del Presidente Filianoti, in attesa da novità importanti riguardanti il roster, scenderanno in campo domenica alle ore 18 al Palamili di Messina in casa dei vice-campioni in carica del girone, la Basket School.
Sfida dura e complicatissima:Capitan Laganà e soci, infatti, affronteranno la squadra del momento, potenziata dai ritorni del lungo Tartamella in posizione di pivot e del Coach Pippo Sidoti.
La sfida di andata fu davvero piacevole per i colori reggini, considerando che, arrivò una bella e spettacolare vittoria con il risultato di 101 a 86.
La Dierre, nell’ultima uscita, ha dimostrato di essere più viva che mai fermando la corsa alla vetta della Fortitudo Messina.
Tre vittorie consecutive, invece, per i peloritani: roster forte che può competere per ritornare nelle zone alte del ranking: roster completo e ben composto che punta forte sull’italo-americano Mancasola, il tandem straniero formato da Zivkovic e Linde, più i peloritani Sciomone,Cordar e lo stesso Di Dio,uniti al centro Maddaloni.
Arbitrano i signori Daniele Barbagallo di Acireale e Federico Catalano di Pedara(Ct).
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social della Basket School Messina con la telecronaca curata da Carmelo Minissale.
Ecco le dichiarazioni di Coach Giovanni Rugolo:”Giochiamo un derby contro una squadra che ha cambiato tanto dall’inizio del torneo.
La Basket School è una squadra ben attrezzata che ha come obiettivo arrivare tra le prime 4.
Sono un bel mix tra giovani ed esperti con Leonardo Di Dio che sta facendo un ottimo campionato con medie importanti. Dovremmo controbattere la loro aggressività in quanto veniamo da un periodo abbastanza particolare per via degli infortuni. Dobbiamo dare più del 100% per poterli contrastare”.
Show Buttons
Hide Buttons