C Sicilia-Calabria

Dierre: Inguaggiato lancia la squadra. Scortica capitano.

Il podcast dalla Presentazione dei bianco blu allo Sporting stelle del Sud:Atmosfera di grande entusiasmo per la presentazione ufficiale della Dierre Basket in vista dell’esordio in campionato contro Marsala. Ad aprire la serata, tra gli applausi del pubblico, sono state le parole del coach Francesco Inguaggiato, che ha subito chiarito l’entità della sfida che lo ha portato in riva allo Stretto.

“Mi piacciono le sfide e quella che mi è stata presentata è una sfida”, ha esordito l’allenatore. “Hanno perso la finale lo scorso anno e hanno deciso di cambiare allenatore. Allora, o sono pazzi o hanno le idee ben chiare. Insieme abbiamo cambiato metà squadra, con l’auspicio di fare meglio”. Senza volersi sbilanciare sugli obiettivi finali per scaramanzia, Inguaggiato ha sottolineato il lavoro svolto: “Stiamo costruendo una mentalità vincente e ci stiamo arrivando. Punto dopo punto, cominciando dal sottogirone”.

Cuore della serata la presentazione del roster, passato in rassegna insieme al coach. 

Significative le scelte per la leadership di squadra: Giacomo Scortica, classe 1999, è il nuovo capitano. “È il giocatore che meglio rappresenta la squadra, il più anziano di un gruppo giovane, si è amalgamato subito”, ha spiegato Inguaggiato. Al suo fianco, come vice, il reggino Fabio Fazzari, “perché locale e per il grande contributo che sta dando”.

 
 
 
 

 

Show Buttons
Hide Buttons