DIERRE RIMONTA STREPITOSA MA MANCATA: CASTANEA ESPUGNA IL PALALUMAKA

Una rimonta gagliarda e strepitosa non basta alla Dierre.

I reggini cedono il passo al Castanea di Messina di Coach Dani Baldaro e si dimostrano, nuovamente(pesano tanto in classifica le sconfitte con Gravina,Vis e questa sfida) poco cinici sui palloni finali.

Non è bastato lo sforzo profuso, specialmente nella seconda parte di gara di una formazione, quella giallo-viola che conquista la nona vittoria nelle ultime dieci partite disputate.

Gara dura e tutta in salita per i bianco-blu: Denafs parte a razzo, Andrea Banin è chirurgico al tiro da tre punti con triple su triple da vero leader.

La Dierre, paga la condizione “falli” di Jaxon Collier Broms e Kevin Pandolfi ed è costretta ad inseguire.

Castanea, vola avanti, sembra imprendibile e chiude sul più 14 all’intervallo lungo.

Tutto finito? Assolutamente no.

Il ritorno in campo di Pandolfi e gli adattamenti difensivi su Denafs, aggiunti ad un nuovo atteggiamento volitivo dei bianco-blu, pone le basi per una rimonta, faticosa ma bellissima.

Il pubblico del Palalumaka trascina: Ripepi e Romeo combattono, Rajacic, ultimo arrivo in casa bianco-blu inizia a far intravedere ottime cose.

La carta in più per la rimonta, sia in fase difensiva che in fase offensiva è un Pandolfi letteralmente scatenato.

La svolta, a rimonta praticamente compiuta passa dall’uscita per cinque falli prima di Collier Broms e successivamente di Pandolfi.Castanea,invece, perde Giordano Chakir, pedina non da meno.

Il finale è concitatissimo.
Romeo e Rajacic, insieme al volitivo Ripepi segnano canestri importanti.
Denafs, ancora lui, è decisivo nei minuti finali.

Castanea vola sul più tre, il tentativo di pareggio dei bianco-blu non si concretizza, così come accaduto con Gravina e Vis.

Due punti persi, un atteggiamento volitivo a cospetto di un grande avversario.

Ph:Fafo/Pasquale Garreffa

Dierre-Castanea 75-78 (16-22, 36-50, 54-63)
Dierre: Marcianò, Manisi 7, Pisapia, Ripepi 8, Romeo 5, Romanò, Pandolfi 13, Rajacic 19, Surfaro, Collier Broms 11, Laganà, Smorto 12. All. Rugolo, Ass. Pandolfi e Marcianò.
Castanea: Banin 22, Trupia, Lopukhov 8, Burkus, Chakir 9, Hofsteteris 16, Janic 2, Ponzù, Denafs 21. All. Baldaro, Ass. Frisenda e Biondo.
Arbitri: Greco e Tolomeo di Catanzaro

Show Buttons
Hide Buttons