Dierre, Trinca: “Meritata la finale, ora crediamo nel sogno”
Alessandro Trinca, ala della Dierre Basketball Reggio Calabria, non nasconde l’emozione dopo la vittoria in Gara 2 contro l’Alfa Catania (83-77) che ha riportato in equilibrio la serie finale del campionato di Serie C Calabria-Sicilia. “Non me l’aspettavo, ma siamo stati bravi e ce la siamo meritata ampiamente”, commenta il giocatore alla vigilia della decisiva Gara 3 in programma sabato alle 18.30 a Catania.
“Oggi hanno segnato quasi tutti, è stato un gioco collettivo – continua Trinca – Quando ero libero, i compagni mi hanno servito bene e ho fatto il mio. Ma il merito è di tutto il gruppo”. La Dierre sta dimostrando di avere un reparto lunghissimo che fa la differenza: “Siamo molto lunghi, ognuno può dare il suo contributo. Per gli avversari è difficile difenderci perché c’è sempre qualcuno pronto a sorprendere”.
“Siamo pronti a fare bene – conferma Trinca – È bello vedere come tutti stiano dando il massimo in questo momento cruciale”.
Uno degli aspetti più significativi è stato il caldo sostegno del pubblico: “7 Vedere il palazzetto pieno dà un’energia incredibile, soprattutto in una finale come questa”.
Trinca non ha dubbi sulle possibilità della squadra: “Sabato si può vincere, ci dobbiamo credere. Noi ci crediamo e ci proveremo, dando tutto quello che abbiamo”. Prima di concludere, un pensiero speciale per i tifosi: “Al pubblico che è venuto a sostenerci: grazie mille, davvero. La vostra presenza fa la differenza”.