DIERRE:IL NUOVO PREPARATORE E’ FABIO FALCOMATA’

Eccellenza reggina e non solo nel campo della preparazione fisica. Da giocatore ha vinto il titolo nazionale. La società reggina ha iniziato la preparazione.

La nota

I nuovi atleti della Dierre Basketball Reggio Calabria hanno iniziato a “sudare” in vista della nuova ed impegnativa stagione.
 
Per far bene nel campionato di C Gold, la società, ha deciso di affiancare al lavoro tecnico del capo allenatore Giovanni Rugolo, l’operato di un professionista serio e stimato da tutto il panorama cestistico nazionale e locale.
 
La Dierre Basketball comunica che, per la stagione 2021/22, il preparatore fisico del club sarà il Professor Fabio Fabio Falcomatà.
 
Nato a Reggio Calabria il 4 giugno 1979, Laureato in Scienze Motorie presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Falcomatà vanta una carriera cestistica di tutto rispetto con esperienze impattanti in Serie B, ai tempi della Pallacanestro Catanzaro.
 
Protagonista assoluto del momento più alto di sempre dello sport reggino: lo scudetto cadetti con la Pg Modena di Coach Gebbia nel 1995.
 
Falcomatà ha svolto il ruolo di preparatore fisico in ambito nazionale, anche nella massima serie del basket italiano con la Viola e da tanti anni opera con profitto nel settore giovanile della Lumaka Reggio Calabria.
Benvenuto Prof!
Show Buttons
Hide Buttons