DIERRE,OGGI L’ESORDIO A MARSALA,PARLA COACH INGUAGGIATO
Dierre Reggio Calabria, Inguaggiato alla vigilia di Marsala: “Siamo carichi, partita dal sapore particolare. Attenti al lituano”
Ci siamo. Il fischio d’inizio è dietro l’angolo e per la Dierre Reggio Calabria il campionato comincia in trasferta sul campo del Marsala. Un esordio sempre carico di aspettative, emozione e un po’ di mistero. A pochi giorni dal debutto, il coach Francesco Inguaggiato ha svelato le sue sensazioni.
“Ci stiamo preparando al meglio della fine della preseason, della preparazione. I ragazzi sono carichi, siamo tutti carichi. La prima partita ha sempre un sapore particolare a prescindere da chi giochi, contro chi giochi e quindi siamo molto carichi”.
Uno slancio che si traduce in uno spirito ben preciso, come sottolinea Inguaggiato: “Partiamo con uno spirito di chi vuole fare bene, di chi vuole dire la nostra. Assolutamente. Questa è una prima fase in cui a noi servirà non solo per cercare di sfruttare al massimo le nostre capacità, ma anche di portare a casa più punti possibili in vista della seconda fase”.
L’occhio del tecnico, ovviamente, è già puntato sull’avversario. Il Marsala non è un mistero per Inguaggiato, che ne ha studiato pregi e caratteristiche. “So che è una squadra giovane, che ha una buona intensità, è allenata da un allenatore che è figlio d’arte da Grillo”.
Ora, però, inizia il vivo. E la partita vera, si sa, è un’altra cosa. “Adesso bisogna vedere come rispondiamo e spero e penso che faremo bene quando ci sono i due punti in palo. È tutta un’altra cosa quando si gioca una partita vera, una partita di campionato – ammette Inguaggiato – e quindi sono molto fiducioso e sono molto curioso di iniziare questo campionato perché siamo veramente, come ho detto prima, molto carichi”.


