DNC: Assitur Planet, e se fosse secondo posto solitario?

 

L’occasione è di quelle da non perdere. I risultati della prima giornata hanno permesso alla formazione di coach Chiarella di agganciare la Formaitalia Acireale al secondo posto in campionato. 32 punti a testa e la possibilità per i giallo-rossi in caso di vittoria di materializzare una rimonta costante staccando i diretti avversari in classifica e attestarsi alle spalle del CUS Messina. Avversario una Formaitalia che dopo essere stata per la prima parte della stagione unica squadra a tenere il passo della capolista, nelle ultime giornate è andata incontro ad una crisi di risultati che le ha fatto perdere tale primato. Tre le sconfitte consecutive della formazione allenata da coach Foti (tutte ad opera di CUS Messina e Planet) che non centra un successo dai primi di Marzo (20^ giornata di campionato contro il Basket Club Paternò). Dalla parte dei siciliani invece un fattore campo determinante che ha visto i granata sconfitti solo ad opera del CUS Messina. Di fronte un Assitur Planet in piena forma che si presenterà stasera ad Acireale in formazione tipo, ad eccezione naturalmente degli oramai noti assenti Zofrea e Carpanzano. I risultati degli scontri in campionato sorridono ai calabresi: una vittoria a testa per le due formazioni centrata per entrambe davanti al pubblico amico ma con una differenza canestri a netto favore di Cattani e compagni (77-76 all’andata sul campo degli acesi, 68-54 nel return match in casa giallo-rossa).

Appuntamento questa sera alle ore 20:00 al Palasport Corso Italia; arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Francesco De Filippo di Roma e Alessio Paccariè di Cerveteri (RM).

Risultato scontato nella gara disputata ieri sera fra Basket Club Paternò e CUS Messina con la capolista che ha chiuso con un netto 45-83.

L’ultimo match in programma questa sera alle ore 21:00 sarà Gaudium Basket Canicattì – Redel Vis Reggio Calabria.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons