DNC: Assitur Planet in trasferta a Canicattì

 

La terza giornata del campionato DNC – girone H riserva ai ragazzi di coach Danilo Chiarella la seconda trasferta consecutiva oltre lo Stretto. Avversari di turno di Cattani e compagni saranno i bianco-rossi di coach Ceccato, attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno. Un ottimo inizio di campionato per il sodalizio del presidente Calogero Meli vincente nell’esordio casalingo contro Gela e nella successiva trasferta calabrese di Gioia Tauro. L’Assitur insegue due punti sotto. Fattore campo finora decisivo per i calabresi contro il giovanissimo Paternò e vittoria sfiorata nel turno precedente sul campo del Gela dove i giallo-rossi persero negli ultimi minuti una gara magistralmente condotta fino al 32’. Proprio da quei minuti ripartirà coach Chiarella chiedendo ai suoi una migliore gestione di gara, soprattutto sotto pressione. Buona squadra l’Energia Canicattì tra le cui fila ritroviamo l’ex Pallacanestro Catanzaro Benjamin German accanto agli altri argentini Manzo e Carcano. New entry per il roster siciliano rinforzatosi, dopo l’ufficializzazione ad inizio settimana, con l’innesto dell’ala classe ’93 Luca Sgrò. Per la Planet Basket Catanzaro sarà l’ultima gara prima dello stop stagionale che i calabresi osserveranno nel prossimo fine settimana. Una gara in cui coach Chiarella cercherà di far portare a termine ai suoi quell’impresa messa su contro Gela e svanita purtroppo nei minuti finali.

Il girone H della DNC ha visto gran parte delle gare disputarsi al sabato. Giornata nera per le calabresi con un tris di pesanti sconfitte. La Redel Vis RC perde in casa il big match contro il CUS Messina (72-92); terza sconfitta stagionale per i ragazzi della Nuova Jolly a Capo d’Orlando contro l’Amatori Basket Messina (86-56); sconfitta interna anche per la Cestistica Gioia Tauro contro Gela (77-97). 

Questa sera, in contemporanea alla gara Canicattì-Planet, si giocherà solamente l’ultima sfida di calendario Nuova Pall. Marsala – Basket Acireale. Turno di riposo per Basket Club Paternò.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons