DNC: Assitur Planet, la prima in trasferta

 

Il particolare sorteggio infatti terrà lontano i giallo-rossi dal Pala Pulerà fino al 18 Novembre prossimo. Nel frattempo Cattani e compagni dovranno affrontare le trasferte di Gela, Canicatti e, dopo il turno di riposo, il derby calabrese sul campo della Redel Vis RC.

Si inizia quindi con la gara contro l’Icaro Ecology Gela di coach Anselmo, formazione alla ricerca della prima affermazione stagionale dopo la battuta d’arresto subìta nel match d’esordio contro Canicattì e pronta a sfruttare il fattore campo per raggranellare i primi due punti della stagione. Una squadra giovane che, a differenza dei calabresi, annovera tre giocatori d’esperienza: la guardia/ala Francesco Evotti (classe ’88), il pivot Carlo di Gioia (classe ’76) e l’ala Edoardo Nesti (classe ’79). Proprio quest’ultimo è stato, assieme ai giovani Caiola e Dispinzeri, fra i migliori marcatori della gara contro Canicattì.

Dopo il buon esordio casalingo di domenica scorsa, fra qualche ora i giovanotti della Planet dovranno dimostrare di saper combattere anche in trasferta. “Forse l’emozione del debutto casalingo e l’approccio ad un campionato nazionale – le parole di coach Chiarella a fine gara contro Paternò – hanno tradito i più giovani a cui qualche errore può essere perdonato. Ma se il risultato questa sera lo ha permesso – ha continuato il trainer catanzarese – domenica prossima a Gela potrebbe non essere così”.

Al Pala Cossiga, arbitreranno l’incontro i Sigg.ri Salvatore Arbace e Luca Massari, entrambi di Ragusa.

Nel frattempo, doppia sconfitta per le calabresi negli anticipi del sabato. La Cestistica Gioiese ha perso in casa contro Canicattì con il risultato di 53-61; stessa sorte per i reggini della Redel Vis RC sconfitti al Pala Botteghelle dal Marsala per 68-70.

Oggi pomeriggio, sempre alle 18:00, si giocheranno le altre gare Basket Club Paternò – Nuova Jolly RC e Basket Acireale – Amatori Messina; turno di riposo per il CUS Messina.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons